Brindisi, stavolta solo sorrisi dal settore giovanile

27.01.2015 22:30 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: ssd brindisi
Brindisi, stavolta solo sorrisi dal settore giovanile

Nette vittorie per formazione giovanili del Città di Brindisi con gli Allievi di mister Orlandini che superano con un rotondo 10-1 i pari età dello Squinzano e portano a più tre il vantaggio sulla diretta inseguitrice. Immediato ritorno al successo invece per i Giovanissimi guidati da Vincenzo Di Serio che lasciano subito alle spalle la prima sconfitta stagionale ed espugnano per 5-0 il campo dell’Oria.

ALLIEVI

BRINDISI – SQUINZANO 10 – 1

Brindisi: Quartulli (Costantini), De Vincentis (Spagnolo), Mazza (Galasso), Passaro, Tagliente, Bassi (Ambrosio), Giaquinto (Tedesco), Capodieci (Baglivi), De Judicibus, De Fazio, Calabrese (Baglivi). All.: Orlandini.

Squinzano: Serravalle, Miglietta L., De Petro, Sabato, Spagnolo M. (Panzanaro), Greco, Spagnolo D. (Borghese), Romano, Politi, Macchia, Solazzo. A disp.: Picci, Miglietta A., Ragusa, Bruni D., Brundi S.; All.: Giordano

Marcatori: 31’pt Calabrese, 34’pt De Judicibus, 40’pt Capodieci, 2’st Panzanaro, 7’st Passaro, 10’st Mazza, 16’st e  25’st Baglivi, 18’ Rillo, 23’ De Fazio, 35’st Galasso.

 

Goleata per la formazione Allievi del Città di Brindisi che supera per 10-1 lo Squinzano e consolida il primato il classifica. La gara è tutta di marca biancazzurra, i padroni di casa ci provano subito con De Fazio, Bassi e Giaquinto ma senza fortuna, bravo in due circostanze anche Serravalle a respingere di piede i tentativi prima di Calabrese e poi di Capoidieci. Il risultato si sblocca al 31’ con un’azione personale di Calabrese che parte dalla sinistra, dal fondo si accentra e beffa l’estremo difensore ospite sul primo palo. Tre minuto dopo è De Judicibus a trovare il raddoppio sotto misura. Prima dello scadere c’è tempo per la rete di Capodieci che di testa porta il punteggio sul 3-0. Nella ripresa a freddo arriva la rete dello Squinzano che accorcia le distanze con Panzanaro su una corta respinta di Costantini. Al 7’ ci pensa però Passaro a ristabilire le distanze con una splendida e potente rete dal limite dell’area. Tre minuti dopo inserimento dalla sinistra di Mazza che trova il quinta rete biancazzurra. Al 16’ sale in cattedra Baglivi che trova la sua prima rete di giornata con un bel tiro a girare. Il Brindisi segna ad ogni affondo e c’è gloria anche per Rillo e De Fazio prima che Baglivi al 25’, ben servito da un colpo di tacco di De Judicibus, realizzi la sua doppietta personale. Prima del triplice fischio del direttore di gara c’è tempo anche per Galasso di trovare la rete che vale il 10-1 finale. Nel prossimo turno intanto i ragazzi di Gigi Orlandini faranno visita all’Oria nell’anticipo di sabato pomeriggio. Questo il quadro completo dei risultati della sedicesima giornata del campionato regionale Allievi, girone G: San Donato-EuroSport 2-2, Carovigno-Oria 1-0,  Brindisi-Squinzano 10-1, Mesagne-Francavilla 0-0, Lupiae Lecce-Cedas 1-1, Carmiano-Campi 1-3.

 

GIOVANISSIMI

ORIA – BRINDISI 0 – 5

Oria: Marino Mar., Proto, Caniglia, Labarile, Di Bella, Santoro, Di Magli, De Tommaso, Colafati, Doria, Marino Mat.; A disp.: Gnisci, Morleo, Festa, De Nusso. All.: Di Dio

Brindisi: Petroso (Margherito), Morleo, Rosato, Padalino (Lapolla), De Martino, Belardi, Cavaliere (Mauramati), Massagli (Marasco), Giannotti (Taurisano), Campioto (Profilo), Manta (Di Lauro). All.: Di Serio (Squalificato)

Marcatori: 33’ pt e 9’st Campioto, 3’st Padalino (R), 8’st Giannotti, 30’ st Profilo.

 

Torna subito alla vittoria la formazione Giovanissimi del Città di Brindisi che supera per 5-0 i pari età dell’Oria e riprende la sua marcia verso le finali regionali. La gara è sempre stata in mano alla formazione brindisina nonostante i piccoli atleti biancazzurri abbiano faticato più del dovuto a sbloccare il risultato. Ad avere le occasioni più importanti per trovare il vantaggio è Cavaliere sfortunato in due circostanza in cui prima un palo e poi una traversa gli impediscono di trovare la rete. Quando non sono i legni ci pensa un difensore locale a salvare sulla linea un tentativo del numero sette adriatico. Prima del riposo però il Brindisi trova il meritato vantaggio su un colpo di testa di Campioto, servito da un attivissimo Cavaliere. La ripresa parte subito con il raddoppio biancazzurro su un calcio di rigore trasformato da Padalino e decretato per un fallo commesso su Manta. Poi ci pensa Padalino con un tiro dal limite all’8’ a trovare la rete del 3-0. Un minuto dopo è nuovamente Campioto protagonista che, con un azione personale, dripla anche l’estremo difensore avversario e deposita la sfera a porta vuota. Alla mezzora c’è gloria anche per Profilo che trova la rete del definito 5-0 con un preciso diagonale. La formazione biancazzurra rimane così saldamente in testa alla classifica con un tranquillizzante più dieci sulla diretta insegitrice e domenica mattina si appresta a tornare tra le mura amiche del pre-campo, dopo due trasferte consecutive, dove ospiterà il Francavilla.  Questo il quadro completo dei risultati della sedicesima giornata del campionato regionale Giovanissimi, giorne E: Oria-Brindisi 0-5, Cedas-Red Boys 2-1, EuroSport-Ostuni 5-2, Alberobello-Giovani Cryos 1-2, Cristo Re-Nitor 2-0, Francavilla-Fasano 1-1.