Campionato Nazionale Juniores - San Cesareo, è scudetto! Superato di misura il Padova

13.06.2015 13:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Campionato Nazionale Juniores - San Cesareo, è scudetto! Superato di misura il Padova

La formazione Juniores del San Cesareo si è aggiudicata lo scudetto pochi minuti fa grazie alla vittoria sulla formazione della Biancoscudati Padova. A fare pendere l'ago della bilancia dalla parte del club lazale è stata la rete di Alonzi nel primo tempo che ha permesso ai ragazzi allenati da Roberto Coscia di aggiudicarsi il prestigioso trofeo. Una vittoria che sottolinea lo straordinario impegno della società San Cesareo nel settore giovanile che anche quest'anno ha fornito tanti ragazzi alla prima squadra di Serie D che anche quest'anno ha disputato un ottimo campionato.

Il primo tempo è di marca San Cesareo che con gioca con grande intensità e nonostante lasci al Padova un paio di ripartenze potenzialente letali, passa in vantaggio al minuto 24' quando Krasniqi appena dentro l'area si destreggia, prova il tiro a giro sul quale ci arriva l'estremo difensore patavino che però non blocca e da due passi permette al numero nove Alonzi di gonfiare la rete.

La rete di vantaggio viene difesa strenuamente nella ripresa quando il Padova tenta con tutte le forze di trovare il pareggio che manderebbe tutti ai calci di rigore. I ragazz di Coscia però si difendono con ordine e lasciano poche occasioni ai veneti che trovano in Sabelli un baluardo insuperabile. Anche quando alla mezz'ora il San Cesareo resta in dieci, per l'espulsione di Rufini che commette un fallo duro su Mbengue all'altezza della linea laterale di destra, riesce a resistere all'assalto finale del Padova. Lo scudetto è del San Cesareo.