Cossalter, il baby fenomeno della Serie D convocato con l'Italia Under 17 di Bigica

24.11.2016 16:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Cossalter, il baby fenomeno della Serie D convocato con l'Italia Under 17 di Bigica

Solo due settimane fa Alex Cossalter veniva convocato nella Rappresentativa Serie D di Augusto Gentilini, un evento quasi unico per un ragazzo di soli 16 anni.  Ora il piccolo talento dell’Union Feltre, titolare inamovibile nell’undici del suo club, dovrà rispondere ad una nuova chiamata, questa volta del ct della Nazionale U17 Emiliano Bigica. 

Da venerdì 25 a domenica 27 novembre si disputerà infatti a Coverciano il ‘Torneo dei Gironi’, un triangolare che vedrà impegnate la Nazionale Under 17 e le selezioni Nord e Centro Sud (in cui figura Cossalter) di giocatori classe 2000. I 60 calciatori convocati dal tecnico Emiliano Bigica si raduneranno venerdì alle 11 presso il Centro Tecnico Federale e alle 15 il triangolare si aprirà con la sfida tra la Selezione Nord e la Selezione Centro Sud. Sabato, sempre alle ore 15, la Nazionale Under 17 affronterà la perdente del primo incontro e domenica 27 novembre (ore 10.30) è in programma l’ultimo match tra la Nazionale Under 17 e la vincente del primo incontro.

Alex Cossalter è l’unico calciatore tra i 60 convocati a giocare in una società al di sotto della Serie B, un dato oggettivo che sottolinea le sue straordinarie doti tecniche.