Invicta Matera, confermato mister Chimenti

16.07.2014 20:15 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Invicta Matera, confermato mister Chimenti

L'Invicta Matera torna a lavoro. E lo fa programmando la prossima stagione. Dopo aver vinto sia il campionato regionale Allievi che quello Giovanissimi, la società materana di calcio giovanile è pronta per la nuova stagione.

Il primo passo da compiere per la annata sportiva 2014/2015 è la scelta dei tecnici, che andranno a seguire, istruire e allenare i giovani che fanno parte del progetto Invicta. Un progetto che quest'anno ha visto l'unione delle forze tra Athena e Invicta, oltre che la collaborazione con lo Sporting Matera.

Proprio per dare continuità al progetto, la società ha scelto di riconfermare il tecnico che nella passata stagione tanto bene ha fatto, sia con gli Allievi che con i Giovanissimi.

E' stato infatti confermato, nel ruolo di allenatore della formazione Allievi, il tecnico Vito Chimenti.

Il curriculum del tecnico barese, ma ormai materano di adozione, è davvero impressionate. Da giocatore ha vestito le maglie di Matera, Lazio, Lecco, Salernitana, Palermo, Catanzaro, Pistoiese, Avellino e Taranto, calcando i palcoscenici della massima serie italiana, segnando gol a grappoli. Famoso per un gol alla Juve in una finale di Coppa Italia e soprattutto per la sua bicicletta. Da allenatore è stato sulla panchina di Matera, Rimini, Casarano, Lanciano, Messina, Foggia, Altamura, Salernitana e Messina, oltre ad esperienze nei campionato regionali. Un bagaglio tecnico invidiabile, da trasferire ai giovani calciatori dell'Invicta.

“Sono felice della mia riconferma – spiega il tecnico Vito Chimenti – perché in questa maniera possiamo dare continuità al progetto iniziato nella passata stagione. Abbiamo un buon gruppo di ragazzi nati nel 1999. Se a questi aggiungeremo qualche elemento di buona caratura tecnica, potremo essere nuovamente competitivi per la vittoria finale. Inoltre questo è un gruppo con cui ho già lavorato e i ragazzi conoscono quello che chiedo sia a livello tecnico che a livello tattico. Sicuramente potremo fare bene”.

Mister Chimenti, poi, esprime apprezzamento per questo nuovo progetto che riguarda  il calcio cittadino, con l'unione di Athena ed Invicta che si aggiunge alla collaborazione con lo Sporting Matera: “Questa è una collaborazione molto positiva. Abbiamo a disposizione un impianto dove poter lavorare, in più in questa maniera si riesce ad offrire ai nostri ragazzi un percorso completo che parte dalla scuola calcio, che passa dal settore giovanile e sfocia nella prima squadra, sia che questa disputi un torneo di Promozione o di Eccellenza; resta un percorso formativo valido, che completa la crescita dei ragazzi”. E' con questi presupposti che inizia la nuova stagione targata Invicta Matera.