Invicta Matera, da Vinovo ecco Corona

23.10.2014 21:23 di Davide Guardabascio   vedi letture
Invicta Matera, da Vinovo ecco Corona

Nell'ambito del progetto Juventus Academy, sarà a Matera lunedì prossimo, 27 ottobre 2014, il tecnico bianconero Luca Corona, tra i più qualificati allenatori nazionali del progetto Juventus Soccer School. Si tratta della prima visita alla Daken Invicta Matera delle cinque previste nell'arco della stagione sportiva.

Luca Corona sarà a Matera lunedì, dove nel pomeriggio, presso il campo del Centro Sportivo “Gaetano Scirea”, dalle 16 alle 17:15 guiderà una seduta di allenamento del gruppo dei Piccoli Amici del 2006, allenati nel quotidiano dal tecnico materano Valentino Chimenti. Poi Luca Corona proseguirà la sua visita presenziando e seguendo gli allenamenti degli altri gruppi della scuola calcio Daken Invicta Matera. Corona osserverà tecnici e atleti delle fasce di età dal 2002 al 2005. Seguirà una riunione tecnica con tutti gli allenatori della Daken Invicta Matera.

“L'obiettivo principale di queste visite – spiega Luca Corona – è rafforzare la partnership tecnica tra le nostra società e le scuole calcio presenti sul territorio. Osserviamo il modo di lavorare dei tecnici e diamo loro la possibilità di vedere come lavoriamo noi giornalmente a Vinovo. Poi nella riunione tecnica, che concluderà la visita, discuteremo di tutti questi aspetti.

Il fulcro del mia seduta di allenamento sarà la guida della palla. Ogni volta ci diamo un obiettivo differente per poi completare un percorso di crescita.

Infatti questa sarà solo la prima di cinque visite programmate durante l'arco della stagione sportiva. Più o meno ogni 40 giorni è previsto un nuovo incontro per verificare i progressi.

Sono già stato a Matera in passato e ho già notato i progressi effettuati dalla società e dai suoi componenti. Mi hanno spiegato che da questa estate la scuola calcio sta vivendo una sua nuova fase con una serie di fusioni e collaborazioni. Sono curioso di vedere da vicino i progressi. Si parte già da un buon punto, ma auspico di verificare con ulteriori passi in avanti”.

Prima del commiato, dando appuntamento a lunedì, Luca Corona ha voluto sottolineare la sua soddisfazione per la scelta di Matera come Capitale Europea della Cultura per il 2019. “Quando sono stato a Matera, Luigi Taratufolo mi ha parlato della candidatura. Posso dire di aver tifato per Matera nel giorno della nomina. Mi complimento con la vostra città”.