Invicta Matera, dalla Juventus ecco Corona: "Ci sono i presupposti per fare bene"

29.10.2014 23:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Invicta Matera, dalla Juventus ecco Corona: "Ci sono i presupposti per fare bene"

Un intero pomeriggio sul campo. Poi la riunione tecnica. Si è svolta così la prima delle cinque visite, consumata lunedì scorso, previste nell'ambito del progetto Juventus Academy. A Matera, ospite della Daken Invicta Matera, è arrivato il tecnico bianconero Luca Corona, uno tra i più qualificati allenatori nazionali del progetto Juventus Soccer School.

“Vengo sempre con piacere in questa che è una delle nostre Academy di riferimento per il territorio. Sono piacevolmente sorpreso dei progressi che la società ha effettuato. Luigi Taratufolo mi aveva parlato di un nuovo scenario societario a seguito della fusione avvenuta. Ho trovato un parco allenatori rinnovato, con loro abbiamo sostenuto una riunione tecnica per illustrare il programma e gli standard della Juventus Soccer School. Per quanto riguarda i gruppi di ragazzi con cui ho potuto lavorare, ho trovato una grande preparazione. Questo vuol dire che è già stato fatto un buon lavoro. Ho trovato dei gruppi omogenei che hanno una buona coordinazione, una buona tecnica di base. Ci sono i presupposti per lavorare bene".

Luca Corona ha guidato una seduta di allenamento del gruppo dei Piccoli Amici del 2006, assieme a Valentino Chimenti, tecnico che quotidianamente guida questi ragazzi. Poi Corona ha proseguito la sua visita presenziando e seguendo gli allenamenti degli altri gruppi della scuola calcio Daken Invicta Matera. Corona ha seguito gli atleti delle fasce di età dal 2002 al 2005 guidati da Marcello Esposito e Luigi Taratufolo. A chiusura della giornata la riunione tecnica a cui hanno partecipato tutti i tecnici della società presieduta da Francesco Nicoletti.

“L'obiettivo principale di queste visite – ha spiegato Luca Corona – è rafforzare la partnership tecnica tra le nostra società e le scuole calcio presenti sul territorio”.

Adesso l'appuntamento è per la prossima visita nella Città dei Sassi, nel frattempo la Daken Invicta Matera prosegue il suo lavoro quotidiano con la scuola calcio e con il settore giovanile.