Invicta Matera, i risultati del settore giovanile

26.11.2014 00:21 di  Massimo Poerio   vedi letture
Invicta Matera, i risultati del settore giovanile

Una sfortunata Daken Invicta Matera ha perso con il minimo scarto sul campo del Barile in quel di Rionero in Vulture. Una rete, quella che è stata realizzata da Russillo che ha condannato in maniera immeritata la formazione di Vito Chimenti alla sconfitta. E di che si sarebbe potuto parlare tranquillamente di vittoria se il portiere di casa Paternoster non avesse fatto tante e belle parate sulle azione offensive della formazione materana. Poi una distrazione difensiva, con un errore dell'estremo difensore biancazzurro, ha in pratica cambiato in maniere inesorabile le sorti del match. Il tutto a seguito di una prova comunque convincete dei ragazzi cari al presidente Nicoletti che, considerato il fatto che giocano con un età inferiore rispetto agli avversari, stanno facendo vedere un buon calcio e un miglioramento complessivo non indifferente, senza perdere d'occhio l'obiettivo di crescita umana e sociale.

Dopo questa sconfitta la Daken Invicta Matera Allievi resta a quota 16 punti in classifica, occupando così il settimo posto nella graduatoria generale.

Adesso, per l'undicesimo turno di campionato, la Daken Invicta Matera affronterà in casa il Matheola, nel derby cittadino. I “cugini” sono due posizioni più in basso in classifica, con 11 punti e sono reduci dalla sconfitta per 2-1 contro il Santa Maria Potenza.  Ai ragazzi di Vito Chimenti serve un risultato positivo per riprendere la marcia.

Barile 1

Daken Invicta Matera 0

Barile: Paternoster, Natale, Di Lucchio D., Barbaro Mat., Barbaro Man., Calabrese, Petrino, Clementi, Sapio, Casorelli, Fischietti,  / Pocchiari, Urbano, Russillo, Di Lucchio F., Scaciamacchia, Cammarelle, Bacino. All.

Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Costella M., Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Galetta, Di Lecce, Costella A, Di Cuia, Guiu / Pappalardi, Bianchi, Andrulli,   Giordano, Nicoletti, Belgrano, Rizzi. All. Chimenti.

Arbitro: Antonio Osvaldo Silvestro di Venosa.

Rete: Russillo

Rallenta la sua marcia incappando in una nuova sconfitta la formazione Giovanissimi della Daken Invicta Matera. Finisce 3-0 in favore della Padre Minozzi Policoro, attuale seconda forza del campionato. Nel primo tempo i ragazzi di mister Martinelli hanno ben retto il campo dando prova della loro crescita. Solo un errore del portiere ha permesso a Buongiorno di sbloccare il risultato. Poi nella seconda frazione di gioco la compagine jonica ha legittimato il successo con altre due marcature, la prima delle due ancora una volta con Buongiorno e l'altra con Stabile.

Dopo questa sconfitta la Daken Invicta Matera resta a quota 13 punti in classifica che valgono il nono posto in graduatoria generale. Nel prossimo turno la squadra di Martinelli dovrà vedersela, in trasferta a Muro Lucano, contro la Murese, attualmente ultima in classifica al pari del Potenza Soccer, con un solo punto all'attivo. Questa sarà l'occasione giusta per ricominciare a fare punti con una vittoria, medicina giusta per spazzare via un periodo che sta facendo sorridere poco i volenterosi ragazzi della Daken Invicta Matera Giovanissimi.

Daken Invicta Matera 0

Padre Minozzi Policoro 3

 

Daken Invicta Matera: Cirigliano, Carone, Danza, Valenzano, Albano, D'Angelo, Miglio, Adorisio, Rinaldi A., Cappiello, Angelastri / Losignore P., Natile, Losignore N., Losignore F., Rizzi,  Scarimbolo, Natile. All. Martinelli.

Padre Minozzi Policoro: Calemma, Mastrosimone, Violante, Sofia, Troiano, Persiani, Gialdino, Varlaro, Buongiorno, Bellacicco, Stabile / Salvatore, Bergamotta, Marino, Mancini, Germano, Proj, Agata. All. Rubolino.

Arbitro: Antonio Cicchetti di Matera.

Rete: 10' pt e 15' st Buongiorno, 25' st Stabile.

Non poteva iniziare meglio l'avventura nel campionato provinciale Esordienti per la Daken Invicta Matera. La formazione guidata da Marcello Esposito e Luigi Taratufolo ha battuto il Real Ferrandina con un perentorio 3-0.

A sbloccare il risultato nel primo tempo ci ha pensato Francesco Tritto, giovane del 2002, che ha segnato il primo gol della stagione dei biancazzurri materani.

Nella ripresa il risultato è stato messo in cassaforte da Michele di Lecce e Flavio Nicoletti, entrambi nati nel 2003. Con queste due realizzazioni, il successo è stato portato a compimenti senza grosse difficoltà. Anzi la formazione Esordienti della Daken Invicta Matera ha messo in mostra quanto provato in allenamento nei masi precedenti di lavoro. Ovviamente ci sono ancora ampi margini di miglioramento, ma il campionato è anche un momento di verifica. E la prima verifica sorride a Scolletta e compagni. 

Ecco lo schieramento vittorioso contro il Real Ferrandina: Bracciale, Lisurici, Petrara, Dona, Scolletta, Tritto, Plasmati, Taratufolo, Nicoletti C., Coretti, Di Lecce. A disposizione: Fontanarosa, Scarciolla, Musillo A., Musillo N., Bassi, Calicchio, Nicoletti F.

Adesso il calendario prevede per la formazione Esordienti il secondo turno di campionato contro l'Atletico Montalbano. Staremo a vedere se i nostri ragazzi riusciranno a cogliere un successo anche in trasferta.