Martina e Messina, pari spettacolo

04.10.2015 22:18 di Marta Bitti   vedi letture
Martina e Messina, pari spettacolo

Finisce 2-2 tra Martina e Messina con i biancazzurri che vanificano il doppio vantaggio acquisito in un bel primo tempo della squadra di Paradisi. Inutili i tentativi di tornare in vantaggio sul finale di gara. 
Al 5' prima occasione Martina con Palmisano che serve Felicetti bravo a incornare di testa e Benfatta si salva deviando in corner
Passano 4 minuti e c'è il vantaggio del  Martina con Felicetti che di testa mette il pallone alle spalle dell'estremo siculo. 
Al 13 raddoppio Martina: Canale serve Santoro che con un preciso pallonetto supera il portiere. Il doppio vantaggio fa cullare il Martina che avrebbe l'occasione per segnare a 8 minuti dall'intervallo: Palmisano spreca a tu x tu con il portiere.
Nella ripresa dopo 2' minuti il Messina riapre la partita su un incertezza di Coppola, Carini non spreca ed è 2-1. Il pari arriva a 10 dalla fine con Marabello.
Il Martina prova ad ritornare avanti, ma non riesce a trovare il gol decisivo e la gara termina sul 2-2.
Deluso Piergiuseppe Sapio, responsabile settore giovanile del Martina in quanto 
"abbiamo perso per strada due punti. Siamo una buona squadra, ma nel calcio se non si è umili e, soprattutto concentrati, per tutta la durata della partita, soffriremo ad ogni gara. Dobbiamo crescere sotto tutti i punti di vista ma sono certo che diremo la nostra sino alla fine del campionato".
Questo invece il pensiero del tecnico degli allievi nazionali martinesi, Alfredo Paradisi. "Non posso imputare il pari a un calo fisico. Nel primo tempo ho visto la squadra approcciare bene e successivamente riuscire a realizzare due gol di pregevole fattura. Sul finale dei primi 40 minuti abbiamo dato spazio ai nostri avversari che, trovato il gol al primo della ripresa, hanno ripreso coraggio e pareggiato la gara. La reazione c'è stata ma non siamo riusciti a tornare avanti.  Peccato per il risultato e, ripeto, il calo avuto non posso pensare sia stato fisico ma dovuto agli eventi. Se nei primi istanti della ripresa avessimo tenuto il 2-0 avremmo portato a casa il successo pieno".

 

 

MARTINA-MESSINA 2-2

Marcatori: pt 9’ Felicetti, 13’ Santoro. St 2’ coppola, 30’ Marabello.

MARTINA: Coppola, Mazza, Iezzi, Oliva, D’Aniello, Cardamone, Diana, Canale, Felicetti, Palmisano, Zaffino.  A disposizione: Minichini, Guida, De Fazio, Pulieri, Zantonini, Santoro, Simonetta, Filippone, Baglivi. All. Paradisi.

MESSINA: Benfatta, Scarffidi, Benfatta, Mendolia, Chiofalo, Latella, Carini, Cavarra, Miuccio, Marabello, Di Stefano. A disposizione:  Rotella, Mirabile, Privitera, Micali, Spoto, Di Vincenzo, Tritone.