Portici, buon test con l'Edilmer Cardito

09.09.2017 20:52 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: ciro mambella
Portici, buon test con l'Edilmer Cardito
© foto di NotiziarioCalcio.com

L’amichevole disputata tra la Squadra di  Prima Categoria di Dino Pezzella, l’Edilmer Cardito, e la Juniores Nazionale di Mr. Miserini, è terminata 5 a 3 per i padroni di casa di importante valore calcistico; per gli Azzurrini hanno segnato una doppietta Nicola Ammendola e un goal Marrone.

I giovani Porticesi hanno giocato sul  Campo, “Papa di Cardito”, contro la finalista, dello scorso anno, di Prima Categoria e quest’anno la Compagine di Mr. Pezzella è ancora più competitiva, punta a vincere il Campionato ed a salire in Promozione.

La Partita, nei primi 30 minuti, abbastanza equilibrata; in cui la Juniores ha ben mantenuto il campo nonostante la grandissima differenza di età e di valori; tra le file dell’Edilmer Cardito ci sono nomi importanti di giocatori, come: Biancolino, difensore centrale; il portiere Petrillo e l’esterno destro Petrillo; Milvatti, Chiavazzo, Flaminio, Esposito e Cinquegrana, un reparto offensivo che può dire la sua in Promozione se non anche il Eccellenza; una super corazzata per il Mr Pezzella, che il Presidente a messo a sua disposizione per fare il salto in Promozione.

Il primo tempo ha avuto un buon equilibrio, ma con maggior possesso palla per gli avversari ed è terminato sul risultato di 3-1 per i locali. Il Portici 1906 si è schierato in campo con il 4-3-3, formazione solita per Mr. Miserini. Il secondo tempo sono stati ruotati tutti i giocatori da entrambe le squadre e anche in questa circostanza gli Under del Portici hanno avuto un buon gioco e mostrato delle belle giocate; ma la squadra avversaria forte della propria esperienza ha tenuto molto bene il campo.

Ottimo Test, sia per la compagine di Miserini nati 2000-2001, sia per l’Edilmer; entrambe hanno giocato ad alti ritmi, esprimendo un bel calcio e dando vita ad una bella partita da vedere. I padroni di casa molto ospitali si sono messi a disposizione per organizzare altre amichevoli nel corso del Campionato.

Rilevante la crescita graduale dei Porticesi di Miserini sia tattica sia fisica, che da appena 2 settimane ha iniziato la preparazione partendo da zero.

Mr. Miserini e le sue parole post gara:”Da segnalare la crescita graduale ed i miglioramenti costanti del gruppo; i ragazzi si stanno davvero impegnando molto; in questo pre-campionato per mia scelta abbiamo affrontato solo ed esclusivamente Squadre di Categoria superiore come il Volla, l’Albanova, il Marcianise, la Prima Squadra del Portici1906, l’Edilmer Cardito, il quale team potrà sicuramente lottare ed essere una delle pretendenti alla Promozione, e tante altre squadre di prima categoria. In queste ultime due settimane ci prepareremo al meglio in attesa dell’esordio in campionato previsto il 22 settembre contro la Sarnese. Il programma lavorativo di questa settimana prevederà delle sfide con squadre di pari età, lavorando sul campo per essere pronti e dare soddisfazione ai Presidenti che credono tanto nel Settore Giovanile e fanno di tutto purché alla propria Cantera non manchi nulla”.