Rinasce il Fondi Calcio. Si parte con tre formazioni giovanili

22.09.2017 06:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Rinasce il Fondi Calcio. Si parte con tre formazioni giovanili

Riportiamo di seguito il comunicato diramato dalla nuova Fondi Calcio.

In pochi giorni abbiamo avuto risultati che nessuno avrebbe auspicato. Siamo riusciti ad organizzare tre squadre a livello agonistico, gli Allievi, i Giovanissimi ed i Giovanissimi fascia B, inoltre saremo presenti nella Categoria Esordienti sia nel Campionato ad 11 che in quello a 9. Ma i risultati più strabilianti li stiamo avendo nelle categorie dai Pulcini ai Piccoli Amici, con numerose iscrizioni”. A parlare è il Responsabile della Società, ex calciatore di Fondi, Castel di Sangro, fondano doc ma cresciuto nelle giovanili della mitica società del Macir Cisterna che tanto ha fatto a livello giovanile regionale ovvero Massimiliano Noccaro. 
Il neo Responsabile del settore giovanile fondano si dice orgoglioso di quanto fatto in poco tempo, a testimonianza della voglia e della volontà che nella città di Fondi si avverte nel far praticare il calcio ai propri bambini. “Purtroppo quanto di buono fatto negli ultimi anni con il raggiungimento di campionati importanti è stato vanificato” prosegue Noccaro “e non è compito mio capire o individuare i colpevoli di ciò, quello che posso affermare è che l’ASD FONDI CALCIO, da poco nata vuole continuare a far si che i ragazzi di Fondi e del territorio continuino a giocare al calcio, in modo da non dilapidare del tutto un patrimonio che si era creato con tanta fatica negli ultimi anni”.
In pochissimo tempo è stata messa in piedi una formazione Allievi, affidata ad un tecnico che non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di Mariano Esteso, che dopo le sue esperienze con tante prime squadre, da diversi anni si è dedicato al settore giovanile, allenando prima i Giovanissimi Nazionali e poi gli Allievi Nazionali del Fondi, mentre lo scorso anno è stato alla guida della Juniores Nazionale: di sicuro un tecnico affidabile che contribuirà in maniera importante alla crescita dei nostri ragazzi. 
La formazione Giovanissimi è stata affidata a Roberto Quinto, anch’egli da diversi anni nel settore giovanile del Fondi Calcio, ha guidato gli Allievi Regionali, ha vinto il Campionato Allievi Provinciali, insomma un tecnico che nel settore rappresenta un valore aggiunto. 
I Giovanissimi fascia B sono stati affidati a Marco D’Ambrosio, da oltre un decennio nel settore giovanile del Fondi, dove tranne lo scorso anno alla guida degli Allievi Provinciali, si è sempre dedicato a curare la Scuola Calcio, dove ha cominciato come istruttore sin dalla categoria dei piccoli amici fino agli Esordienti. 
Tutti sono tecnici in possesso di abilitazione Federale del Settore tecnico di Coverciano come allenatori “UEFA B”, -sottolinea il responsabile tecnico- e per una società di nuova nascita non è cosa da poco. 
Anche per quanto riguarda la scuola calcio non mancano figure importanti. Gli Esordienti che parteciperanno al campionato 11c11 sono stati affidati alle sapienti mani del Prof. Gianni Lo Sordo, che da oltre venti anni esercita la propria attività di istruttore di giovani calciatori, ovvero da quando ha appeso i famosi scarpini al chiodo. 
Gli Esordienti a 9 sono stati affidati a Domenico Stravato, che insieme con Davide Iannitti si occuperà anche della categoria Pulcini. Per quanto riguarda i primi calci ed i piccoli amici, a loro disposizione tutta l’esperienza di Matteo Cataldi e di Matteo Pietrosanto, ovviamente il tutto sotto la supervisione dello stesso Massimiliano Noccaro. 
Ma, come si è già avuto modo di sottolineare nei giorni scorsi, la neonata società si caratterizza per la presenza concreta delle cosiddette “quote rosa”, in quanto i vertici societari sono interamente ricoperti da figure femminili. La Presidentessa Brunella L’Amante, sempre presente al Campo ad accogliere i bambini ed i loro genitori; la Vice Presidente Barbara Mangolini sempre al fianco della Presidentessa, e per finire la carica di segretario ricoperta da Alessia Espido Fandino, una “stakanovista” nel suo campo, presente a tutti gli allenamenti ed addirittura alle prime gare amichevoli delle squadre giovanili, sempre prodiga di consigli e soluzioni ai vari problemi. 
E se il buongiorno si vede dal mattino…..

 

 

 

ORGANIGRAMMA STAGIONE 2017-18

 

 

QUADRI SOCIETARI

Presidente:  L’AMANTE BRUNELLA

Vice Presidente:  MANGOLINI BARBARA

Segretario:  ESPIDO FANDINO ALESSIA

Responsabile Tecnico:  NOCCARO MASSIMILIANO

Dirigenti:  MAGGIACOMO FRANCO

                  ESPOSITO ANTONIO

                  DE MEO GIANFRANCO

                  STRAVATO TONY

                  RICCARDI  ANTONELLO 

                  DI CICCO LETIZIA

 

Allenatore ALLIEVI:  ESTESO MARIANO

 

Allenatore GIOVANISSIMI: QUINTO ROBERTO

 

Allenatore GIOVANISSIMI FASCIA B:  D’AMBROSIO MARCO

 

Allenatore Esordienti a 11: LO SORDO GIOVANNI

 

Allenatore Esordienti a 9:  STRAVATO DOMENICO

 

Allenatore Pulcini: IANNITTI DAVIDE

 

Istruttori Primi Calci:   CATALDI MATTEO – PIETROSANTO MATTEO