Trofeo Topolino 2014, già 230 squadre iscritte. Si vaglia l'ipotesi di fermare le iscrizioni

16.04.2014 22:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Trofeo Topolino 2014, già 230 squadre iscritte. Si vaglia l'ipotesi di fermare le iscrizioni

Il Trofeo Topolino Calcio – Valle d’Aosta 2014 tocca quota 230 squadre iscritte, e al vaglio del Comitato organizzatore c’è l’opportunità di “stoppare” le partecipazioni.

“A metà giugno" sottolinea Renzo Bionaz "avremo impegnate 50 formazioni in più della scorsa edizione. Avevamo fissato un tetto di 250 squadre, ma ci stiamo accorgendo che, forse, è meglio averne una ventina in meno e confermare il livello organizzativo d’eccellenza avuto nei due primi anni di torneo. Non è tanto la macchina organizzativa ad avere problemi su numeri tanto grandi, quanto le strutture necessarie per ospitare le partite. Con le formazioni già iscritte e confermate abbiamo il “tutto esaurito” per quanto concerne i campi di calcio da Verrès a Courmayeur; pensare di “coprire” i rettangoli di gioco sin da questa edizione fino a Pont-Saint-Martin potrebbe essere un po’ più complicato”.

“Stiamo ricevendo ancora oggi – puntualizzano Loris Chabod e Massimo Capussotto, responsabili dell’area tecnica – richieste d’informazioni e di partecipazione. Al momento abbiamo raggiunto quota 230. Oggi aggiungiamo, sul fronte internazionale, due formazioni del Principato di Monaco; abbiamo ricevuto una richiesta da una squadra lettone e a breve
avremo una risposta ufficiale in merito alla loro partecipazione. Non contando i lettoni, al momento abbiamo al “Topolino” 11 squadre affiliate a Federazioni straniere. A livello nazionale, avremo 27 compagini liguri e altrettante lombarde; 62 piemontesi, 10 toscane e 4 venete. Non possiamo che essere contenti della fiducia manifestataci e delle attenzioni che tutto il Nord Italia del calcio ci riserva
".
Come per la scorsa edizione, il Trofeo Topolino Calcio – Valle d’Aosta 2014, sarà sempre più in rete. Aggiornamenti continui sul sito della manifestazione, www.topolinocalcioaosta.it, sulla pagina Facebook, Trofeo Topolino di calcio, e su twitter #topolinocalcio. “In costruzione” il concorso Instagram, che lo scorso anno ha avuto un grande successo, con quasi 400 foto “postate” nei tre giorni del torneo.