Città di Ciampino, ancora due arrivi dal calciomercato

12.01.2017 21:00 di Ermanno Marino   vedi letture
Città di Ciampino, ancora due arrivi dal calciomercato

Il Città di Ciampino prosegue la sua campagna di rafforzamento, piazzando altri due colpi. Come annunciato dal sito ufficiale Andrea Maestri e Federico Sottoriva sono sbarcati ufficialmente alla corte di mister Simone Santoni. Entrambi classe ’99 e provenienti dal Latina, i due neo acquisti rimpingueranno rispettivamente la pattuglia di difensori e portieri del City.

“Nello spogliatoio c’è un bel gruppo e si respira una grande aria di squadra” sono state le prime dichiarazioni di Andrea Maestri. “Ho scelto di sposare questo progetto perché volevo fortemente fare un’esperienza tra i grandi e già da inizio anno avrei preferito giocare in una prima squadra e non in una Primavera”. “Venendo da un Settore Giovanile come quello del Latina, sicuramente ho vissuto in una situazione dove era altissimo il livello organizzativo”  ha proseguito l’ex nerazzurro. “Dal punto di vista dell’intensità, senz’altro i ritmi di una prima squadra sono decisamente più alti che in Primavera”. Esterno basso di ruolo, Maestri avrà compagni di reparto esperti, come CarnevaliMartinelli, D’Orazi e Moisa. “Sicuramente è uno stimolo avere compagni così importanti. Veder giocare persone come Tiziano Carnevali o Stefano Martinelli è stimolante per noi ragazzi, oltre ad aiutarti nel migliorare, sia in allenamento che in partita”.  Giovane ma fortemente motivato, il neo acquisto aeroportuale  ha già le idee molto chiare. “Prima dei traguardi personali, c’è l’obiettivo di mantenere questa categoria. Ovviamente ho voglia di giocare e crescere il più possibile, ma prima di tutto viene la salvezza del City”.

Le motivazioni non mancano neanche a Federico Sottoriva, anch’esso sbarcato al Superga dal Latina, ma dalla prima squadra di mister Vincenzo Vivarini, dove era il terzo portiere, alle spalle di Carlo Pinsoglio e Alessandro Tonti. “Anche io ho trovato un ottimo ambiente nel quale inserirmi” ha affermato il nuovo estremo difensore a disposizione di Simone Santoni. “La società mi ha da subito impressionato per il suo progetto e la possibilità di poter aiutare la squadra a salvarsi è un grandissimo stimolo. Il Settore Giovanile aiuta a crescere, ma non è paragonabile con una prima squadra, dove i tre punti hanno una grande importanza e anche giocare con compagni esperti dà un pizzico in più di responsabilità”. Al Superga, Sottoriva andrà a rinforzare una batteria di estremi difensori che già vanta i nomi di Lorenzo Peri e Giordano Cececotto. “Noi portieri siamo una squadra nella squadra. Siamo in tre, si lavora insieme. Poi la concorrenza c’è e solo uno di noi potrà giocare, ma l’importante è che si crei una bello spirito. Sarà il mister a scegliere che di noi dovrà andare in campo. Con Roberto Mancinelli mi trovo benissimo, sia come tecnico che come persona. Lo avevo conosciuto già in estate, abbiamo le stesse idee. Io sono venuto per fare esperienza e questo per me non è un punto d’arrivo ma una rampa di lancio. Quindi è importante lavorare bene e credo che con lui ci siano tutte le basi per poterlo fare”.

Come per Maestri, gli obiettivi di Sottoriva coincidono con quelli della squadra, ovvero raggiungere quella permanenza in categoria che garantirebbe un’altra stagione in Serie D al City. “Sono qui per fare bene e dare una mano a squadra e società a centrare la salvezza, provando a contribuire in prima persona. C’è ancora tutto un girone e darò il meglio per il Città di Ciampino”.