CLAMOROSO! Sergio Floccari-Vibonese siamo ai dettagli

01.04.2014 12:30 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: us vibonese
CLAMOROSO! Sergio Floccari-Vibonese siamo ai dettagli
© foto di TuttoMercatoWeb.com

La notizia circolava nell’aria già da diverso tempo e ha del clamoroso visto la difficile situazione in classifica e il rischio concreto dei playout che potrebbero significare una retrocessione, ma la dirigenza Rossoblu pensa in grande riguardo alla prossima stagione ed ha quasi concluso un accordo biennale con l’attaccante Sergio Floccari, nato a Vibo Valentia il 12 novembre 1981.

Sergio Floccari, inizia a dare i primi calci al pallone nella squadra del suo paese Nicotera, in provincia di Vibo Valentia, ma ha iniziato la sua carriera giocando nel Montebelluna, Mestre e Faenza dove viene notato dagli osservatori del Genoa. In rossoblù non trova gli spazi giusti, così si trasferisce nel 2003 al Rimini dove rimane tre stagioni per poi approdare al Messina in Serie A. Nella stagione 2005/06 realizza 3 goals, due dei quali alla Juventus.

Nell'estate 2007 passa a titolo definitivo all'Atalanta dove rimane fino all'estate 2009 totalizzando 60 presenze e 20 reti. Viene ceduto dagli oroboci al Genoa dove gioca anche in Europa League. Il 3 gennaio 2010 viene ceduto in prestito, con diritto di riscatto, alla Lazio.

Nel suo esordio in maglia biancazzurra realizza due reti contro il Livorno. Disputa 2 stagioni in maglia biancoceleste. Con la Lazio colleziona 69 presenze e 21 reti in campionato.

Il 31 agosto 2011, ultimo giorno del mercato 2011/12, è ceduto al Parma con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 5. Nell'estate 2012 torna alla Lazio.

A gennaio 2014 viene ceduto al Sassuolo.

L’acquisto di Floccari è in dirittura d’arrivo, mancano pochi dettagli da quello che trapela dalla dirigenza Rossoblu entusiasta dell’operazione quasi conclusa, e andrà a formare un duo d’attacco di primissimo livello con il ritorno in Rossoblu seppur in prestito di Souleymane Doukara, conosciuto a Vibo Valentia nella stagione dei professionisti 2011-2012, collezionando 37 presenze con 14 reti.