Fermana, ecco il giovane Manè

23.07.2016 18:00 di  Fabio Tranquilli   vedi letture
Fermana, ecco il giovane Manè

Nell’ultimo giorno di pre-ritiro al “Bruno Recchioni” il diggì Conti mette la classica ciliegina sulla torta confezionata in questi giorni per Flavio Destro come annunciato dal sito del club. Si tratta di Bachir Mouhamed Manè, promettente centrocampista classe 1997 dal sicuro avvenire.
Diciannove anni, 1.88 cm x 70 Kg, Manè, proviene dall’Eccellenza toscana, dove con il suo Pietrasanta è arrivato in finale play-off, sfiorando il salto di categoria: comunque eccellente, vista la giovanissima età, il suo score personale con 7 gol in 26 presenze ufficiali, compreso il post-season.
Una bacheca già ben fornita quella del cursore nato a Dakar (Senegal), ex Primavera del Livorno, che quest’anno si è arricchita anche di due altri titoli prestigiosi.
Il primo, quello di rivelazione dell’anno per la personalità e la buona vena realizzativa espresse nel campionato di pertinenza, il secondo, quello di miglior giocatore del Torneo delle Regioni categoria Juniores, portato a casa undici anni dopo l’ultimo successo con la sua Toscana e deciso da un suo gol in finale con la Puglia quasi allo scadere.
“Non vedo l’ora di vestire questi colori, di mettermi alla prova e di iniziare questa avventura – ha dichiarato oggi il ragazzo, appena aggregato alla rosa gialloblù, ma già con le idee ben chiare – la Fermana è una Società seria e ambiziosa, ci sono tutte le condizioni per fare bene, un ambiente, un tifo e uno stadio fantastici. Mi auguro di vivere un’esperienza importante per la mia crescita, sul piano tecnico e caratteriale: mi impegnerò ogni giorno per ripagare la stima di tutti e far conoscere le mie doti. Mi metto totalmente a disposizione: darò il massimo per ripetermi sui livelli dello scorso anno, ed anzi, se possibile, fare ancora di più”.