L'Inter pesca in Serie D, preso il baby Bonetto dal Montebelluna

16.04.2014 17:15 di  Giulia Grando   vedi letture
L'Inter pesca in Serie D, preso il baby Bonetto dal Montebelluna

E’ arrivata la tanto attesa ufficialità, quella che fa tramutare un sogno in realtà: il montebellunese “doc” Mattia Bonetto giocherà la prossima stagione vestendo la maglia neroazzurra dell’Inter. Mattia, nato il 23 gennaio del 1997 a Montebelluna, pur appartenendo alla categoria Allievi, vanta ben 20 presenze in serie D nella prima squadra.
E’ un centrocampista molto duttile con spiccate qualità tecnico-tattiche ed una altrettanto buona predisposizione alla costruzione del gioco e agli inserimenti offensivi.

E’ un giocatore affidabile" spiega il responsabile del Settore Giovanile Fabrizio Toniutto che, insieme al Presidente Brombal, ha seguito le trattative per la cessione a titolo definitivo di Bonetto per la stagione sportiva  2014-2015. "E’ determinato, con una spiccata personalità in campo, e proprio queste sua qualità lo hanno messo in luce e hanno fatto in modo che arrivasse la chiamata dall’Inter”.

Il giovane proveniente dalla Società Juve Contea, una volta arrivato alla sede di via Biagi, ha fatto tutta la trafila del Settore Giovanile al Calcio Montebelluna e nella stagione in corso ha così portato il suo contributo anche per la vittoria del premio nazionale “Giovani D Valore” conquistato dalla società biancoceleste del Presidente Brombal.

Il talento Montebellunese ha  vinto il Titolo Italiano con la categoria Giovanissimi 2010/2011 sotto la guida del tecnico Osellame ed  il Titolo Italiano con gli Allievi allenati da mister Bressan nella stagione scorsa 2012/2013. Bonetto, ha poi vestito anche la maglia azzurra con la Rappresentativa Italiana LND Under 16, per cui ha indossato anche la fascia di capitano. Solo un infortunio ad un piede gli ha impedito di partecipare al rinomato Torneo di Arco lo scorso marzo. Ma ormai Mattia, che a Montebelluna frequenta l’istituto Einaudi, indirizzo Itis elettronico, aveva già gli occhi puntati di numerosi club professionistici di serie A. Questo è senza dubbio un colpo prestigioso per il Calcio Montebelluna 1919 che conferma la tradizione: dal vivaio biancoceleste prende il volo ora un altro giovane talento.

Una bella soddisfazione per la Società di Via Biagi e per il suo Presidente Marzio Brombal che così commenta: “La cessione di Mattia Bonetto ad una società di prestigio come l’Inter è un’ulteriore dimostrazione che il Calcio Montebelluna continua la lunga tradizione di un Settore Giovanile di altissimo livello e concretizza il lavoro quotidiano di uno staff tecnico preparato e focalizzato sulla preparazione tecnica e comportamentale dei giovani calciatori. Competenza, determinazione ed un pizzico di umiltà sono gli ingredienti che stanno alla base della nostra filosofia e della nostra gestione tecnico/sportiva. Speriamo di avere presto altre conferme come quelle di Mattia; sarebbe una ciliegina sulla torta di un’annata, questa, da incorniciare".

“Mi fa piacere avere questa opportunità di crescita, sarà un’esperienza di vita molto importante" esordisce Mattia. "Il mio obiettivo quest’anno era proprio quello di riuscire a mettermi in luce con le squadre professionistiche e sono soddisfatto di averlo raggiunto. Ringrazio il mister, Daniele Pasa, che mi ha dato l'opportunità di giocare in Prima Squadra, e i compagni con cui mi sono trovato benissimo. Qual è il mio sogno ora? Fare strada, fare bene nel calcio, tutto qui”. E con i piedi per terra e l’umiltà di chi lavora sodo per ottenere buoni risultati, Bonetto raccoglie i suoi primi frutti e parte: destinazione Inter.