Monza, sarà rivoluzione?

29.04.2016 19:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: Monza-News.it
Monza, sarà rivoluzione?
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Nonostante le critiche, Filippo Antonelli Agomeri resterà al suo posto. A meno di probabili colpi di scena, sarà ancora lui il direttore sportivo del Monza nella prossima stagione. Che sarà chiamato ad una vera e propria rivoluzione

Chi resta? - Saranno pochissimi i giocatori che verranno confermati dal Monza per la prossima stagione. In difesa a luglio potremmo rivedere Perini, Roveda e Sokoli. Praticamente certo il rientro dell'ex Torino Ientile dal Pontisola. A centrocampo si punta sui giovani Comentale, Romeo, Tripsa e sul "nostro" Capelli. In avanti le certezze maggiori: confermato Palazzo (ha rinnovato, ma occhio a qualche offerta che arriverà dalla Lega Pro...), probabilmente Soragna (con un ruolo di terza punta?) e un giovane tra Buzzi e Achenza. 

Gli incerti - Restano in standby Molnar e Uliano: il primo (il miglior difensore come rendimento in questa stagione) è un uomo molto stimato da Delpiano che portebbe portarsi con sè nella sua nuova avventura; sul secondo non ci sono dubbi sulle sue qualità, ma è evidente come la sua seconda stagione a Monza sia stata molto negativa rispetto alla prima. Discorso identico per D'Errico: doveva essere il faro della nuova squadra, invece il numero 10 ha illuminato poco o niente le trame offensive del Monza. Anche lui, insomma, è a rischio taglio. 

Chi parte - La lista dei partenti riguarderebbe i portieri Ravetta, Radaelli e Centrangolo. Non saranno confermati i difensori D'Angelo, Ferrero, Cochis, Varola e Medhoun. Via anche i due Lombardi e l'attaccante Grandi. Possibile ritiro per capitan Cattaneo al quale la società potrebbe affidare una panchina del settore giovanile. 

Chi arriva - Come preannunciato a febbraio da Monza-News, arriverà il portiere Petrisor della Bustese, ma non è detto che sarà lui il titolare. Sul capitolo "nuovi acquisti" ci saranno aggiornamenti nei prossimi giorni. Fondamentale sarà capire chi sarà il nuovo allenatore. Anche qui saremo più precisi quando sarà finito il campionato.