Monza, trovato il nuovo allenatore?

Il prossimo allenatore potrebbe essere Fabio Gallo
Resta in sella il ds Antonelli, fatte alcune scelte per la stagione futura
30.04.2016 13:30 di Titti Acone   vedi letture
Monza, trovato il nuovo allenatore?
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Sarebbe Fabio Gallo (foto), attuale allenatore della Primavera dello Spezia, il principale candidato per la panchina del Monza. L’attuale direttore sportivo Filippo Antonelli Agomeri ha assistito a diverse partite del campionato Primavera negli ultimi giorni  in compagnia di Gallo, ex tecnico della Giacomense. Il tecnico della Primavera spezzina è noto come l’allenatore esonerato dagli ultras, poichè negli anni scorsi, era stato "cacciato" dalla tifoseria del Brescia per i suoi trascorsi all'Atalanta. L’ex calciatore e allenatore delle giovanili dell’Atalanta, era finito sulle prime pagine di tutti i quotidiani d’Italia la scorsa estate per essere diventato, suo malgrado, "il primo allenatore esonerato dagli ultrà", pagando a caro prezzo a Brescia il suo passato da ex bergamasco.

Così nonostante le critiche per il deludente campionato che si sta concludendo, il ds Antonelli sta provando a programmare la prossima stagione, come anticipato dal nostro sito www.notiziariocalcio.com. Potrebbero essere confermati dal Monza per la prossima stagione Perini, Roveda e Sokoli, con il probabile rientro dell'ex Torino Ientile dal Pontisola. A centrocampo si punta sui giovani Comentale, Romeo, Tripsa e sul prodotto del vivaio Capelli. In avanti le certezze maggiori sono Palazzo e probabilmente Soragna, con ruolo di terza punta per i giovani Buzzi e Achenza. 

Restano in standby Molnar e Uliano: il primo (il miglior difensore come rendimento in questa stagione) è un uomo molto stimato da Delpiano che portebbe portarsi con sè nella sua nuova avventura; sul secondo non ci sono dubbi sulle sue qualità, ma è evidente come la sua seconda stagione a Monza sia stata molto negativa rispetto alla prima. Discorso identico per D'Errico: doveva essere il faro della nuova squadra, invece il numero dieci  ha illuminato poco o niente le trame offensive del Monza. Anche lui, insomma, è a rischio taglio. 

La lista dei partenti riguarderebbe i portieri Ravetta, Radaelli e Centrangolo. Non saranno confermati i difensori D'Angelo, Ferrero, Cochis, Varola e Medhoun. Via anche i due Lombardi e l'attaccante Grandi. Possibile ritiro per capitan Cattaneo al quale la società potrebbe affidare una panchina del settore giovanile. Come preannunciato a febbraio dal sito "Monza-News", arriverà il portiere Petrisor della Bustese, ma non è detto che sarà lui il titolare. Sul capitolo "nuovi acquisti" ci potrebbero essere aggiornamenti già nei prossimi giorni visto il notevole "movimento" ed i diversi colloqui che il ds sta facendo con più di un giocatore. Fondamentale sarà capire chi sarà il nuovo allenatore.