Picerno, ufficiale De Cristofaro

14.09.2016 21:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Picerno, ufficiale De Cristofaro

La Polisportiva Az Picerno comunica di aver trovato l’accordo con il centrocampista Paolo De Cristofaro (29) proveniente dalla Fortis Juventus, formazione di Serie D con la quale ha concluso lo scorso campionato dopo aver iniziato con il Rapallo Bogliasco. L’arrivo di De Cristofaro garantirà al Picerno piedi buoni e tanta esperienza, potendo contare su un giocatore che in carriera ha all’attivo 130 partite tra i professionisti con Triestina, Pro Patria, San Marino e Sangiovannese. Con la maglia della Triestina, De Cristofaro ha conosciuto anche l’esordio in Serie B nel 2005 – 2006. Poi una lunga militanza in D con Città Di Marino, Vibonese, Orlandina e Tiger Brolo.

Quello di De Cristofaro è l’ennesimo innesto di un certo spessore che la società ha voluto mettere a segno per rendere la rosa a disposizione di Arleo sempre più completa con la possibilità di avere più alternative nei vari reparti.

Queste le sue prime parole al momento della firma: “Sono felice di aver scelto Picerno nonostante le numerose richieste pervenutemi in questi giorni da diverse squadre. A fare la differenza è stata la serietà della società e del direttore Mitro che mi ha convinto facendomi capire che qui ci sono tutti i presupposti per fare bene. Al giorno d’oggi è fondamentale selezionare bene le proprie scelte e fidarsi di gente trasparente”. De Cristofaro si presenta anche dal punto di vista tattico: “Sono un play basso, mi piace giocare davanti alla difesa ma so adattarmi anche come mezz’ala. Quello che ci tengo a precisare è che vengo a Picerno con grandi stimoli, la mia volontà è quella di mettermi a disposizione del mister per offrire la mia esperienza e il mio contributo al resto del gruppo”. Attualmente da migliorare c’è solo la condizione fisica: “Credo di essere pronto a breve, entro due o tre settimane. Mi manca il ritmo partita, ma pur essendo senza squadra mi sono sempre allenato e a breve sarò a completa disposizione del mister Arleo. Mi fa piacere tornare al Sud e in questo girone molto competitivo”.