Poggibonsi, Caciagli svela: "In estate vicinissimo alla Lucchese"

16.10.2014 21:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: francesco scarpetti
Poggibonsi, Caciagli svela: "In estate vicinissimo alla Lucchese"

Matteo Caciagli, centrocampista classe '86 con grande esperienza in Lega Pro, è stato uno dei protagonisti del derby di sabato contro la Robur Siena ed è senza dubbio una delle pedine fondamentali del Poggibonsi di Mister Fusci. Lo abbiamo incontrato oggi pomeriggio in conferenza stampa prima della seduta pomeridiana presso il Centro Sportivo Maltraverso. 

Matteo, dopo la gara di sabato stai svolgendo un lavoro differenziato: come stai? 
“Rispetto alla ripresa degli allenamenti di martedì sto meglio. Ho avuto un affaticamento muscolare post gara, guardiamo come va oggi e domani spero di rientrare a lavorare con il gruppo per essere a disposizione per la gara di domenica”. 

Sabato a Siena è stata la tua migliore prestazione stagionale fino ad oggi...
“Sì, il modulo messo in campo dal Mister nella gara contro il Siena mi è più congeniale anche se rimango comunque sempre a disposizione del Mister e delle sue scelte e poi c'è da dire che la mia situazione fisica sta migliorando. Per vari motivi so bene che ancora non sto rendendo quanto vorrei: posso dare molto di più alla squadra. I nostri tifosi? Sabato ci hanno regalato delle grandi sensazioni, abbiamo sentito il loro calore fin dal riscaldamento, poi quando giochi la concentrazione è massima sul campo ma sicuramente è stata una gara particolare grazie alla loro grande presenza ed al loro incitamento".

Sei arrivato qua a Poggibonsi quando la situazione estiva Lega Pro/Serie D dei Leoni era ancora in piena bagarre...  
“Durante l'estate sono stato molto vicino alla Lucchese e la Lega Pro unica, dopo tanti anni di Prima e Seconda Divisione, era senza dubbio un campionato allettante ma qua ho sentito grande fiducia nei miei confronti da parte del Direttore Cianciolo e di Patron Pianigiani ed alla fine ho deciso di sposare il progetto del Poggibonsi indipendentemente dalla categoria. Sono molto contento della scelta di ritornare qua a Poggibonsi e molto motivato a mettere in campo prestazioni migliori rispetto a quanto fatto fino ad oggi. Ripeto, vorrei ripagare il prima possibile la fiducia del Direttore, del Presidente e di tutto l'ambiente giallorosso".

Che idea ti sei fatto di questo campionato?  
“Conoscevo il tipo campionato e sapevo già da prima che sarebbe stato un campionato molto difficile: sarà una stagione molto equilibrata sia per quanto riguarda la prima posizione che per le posizioni playoff. Credo che non ci sarà una squadra che ammazzerà il campionato".