Poggibonsi, il diesse Cianciolo: "Mercato chiuso? Vediamo..."

15.01.2015 20:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: francesco scarpetti
Poggibonsi, il diesse Cianciolo: "Mercato chiuso? Vediamo..."

"Continuiamo a lavorare tenendo ben saldi i piedi per terra, abbiamo perso una gara dopo che per sei mesi abbiamo spinto sull'acceleratore e ci può stare. Questo è il calcio, adesso prepariamo con serenità la gara di domenica contro il Rieti e tutto il girone di ritorno. In questo campionato tutto è ancora da giocare e noi ci siamo". Parola di Giuseppe Cianciolo, Direttore Sportivo dei Leoni che oggi pomeriggio è stato protagonista della consueta conferenza stampa di metà settimana.

Direttore, in periodo di calciomercato quali sono le strategie dei Leoni?
"La base di partenza è il quotidiano confronto con il Mister per capire come poter migliorare la nostra rosa, una rosa di cui siamo già molto molto contenti. Mike (Fusci, ndr) aveva richiesto due under, uno dietro ed uno in avanti, e così sono arrivati Ciolli e Vitiello. Questi due ragazzi, oltre ad essere validi giocatori, ci permettono di valutare tante alternative a livello di gestione degli under e degli over. Ma ripeto, siamo già un ottimo gruppo e tutto quello che facciamo sul mercato mira esclusivamente a migliorare la rosa. Il Presidente ha dato il suo benestare a queste operazioni ed i due neo giallorossi sono a disposizione già per la gara di domenica contro il Rieti".

Mercato chiuso per il Poggibonsi?
"Vediamo cosa succederà da qui alla fine di gennaio. I risultati delle gare di questo periodo possono cambiare certi equilibri, questo è innegabile perché i risultati incidono sicuramente nel fare mercato. Siamo sempre vigili per, ripeto, migliorare la nostra squadra: ad oggi ti dico che siamo a posto così". 

Guardiamo al calcio giocato...
"Continuiamo a lavorare tenendo ben saldi i piedi per terra, abbiamo perso una gara dopo che per sei mesi abbiamo spinto sull'acceleratore e ci può stare. Questo è il calcio, adesso prepariamo con serenità la gara di domenica contro il Rieti ed in generale tutto il girone di ritorno. In questo campionato tutto è ancora da giocare e noi ci siamo. Guardiamo solo a noi stessi senza stare a guardare gli altri: tutti noi, squadra, società e tifosi ci crediamo e ci vogliamo giocare fino in fondo tutte le nostre possibilità. Il pubblico del Lotti merita di vivere più soddisfazioni possibili".

Ciolli si allena già da tempo con i giallorossi mentre oggi è arrivato Domenico Vitiello...
"Sì, Ciolli è con noi già da un po' mentre Vitiello è un attaccante che può giocare su tutto il fronte di attacco anche se secondo me in posizione laterale può dare il meglio perché ha grande corsa e grande fisicità. E' un lottatore, per questa categoria è un classe '96 importante. Ci darà una grande mano e sarà di stimolo anche per tutti gli altri perché più concorrenza c'è e più aumentano gli stimoli per conquistare una maglia da titolare".

Per Valenti tante sirene di mercato ma il Poggibonsi non si è privato di lui... 
"Abbiamo parlato di lui con diverse società di categorie superiori ma solo a livello conoscitivo, niente di più. In questo momento ha dei fastidi a livello fisico e non è brillante come nelle prime dieci/dodici gare: spero che torni il prima possibile ad essere brillante e vivace perché è un giocatore che ai livelli della prima parte di campionato fa la differenza e potrebbe tranquillamente ambire alla Lega Pro. Noi siamo strafelici di lui".

Capitan Tafi sarà a disposizione per domenica?
"Al 90% saranno disponibili sia Tafi che Valenti anche se aspettiamo domani per fare valutazioni più concrete quando si alleneranno con il resto del gruppo visto che fino ad oggi hanno svolto in parte del lavoro differenziato".

Domenica arriva il Rieti...
"E' sicuramente una gara molto importante per tutte e due le squadre. Loro a dicembre hanno cambiato tanto e stanno facendo degli ottimi risultati, hanno una squadra ed una società importante e rappresentano una città altrettanto importante. Noi dobbiamo continuare a tenerli dietro in classifica, vincere dopo la sconfitta di Gualdo sarebbe l'ideale ma attenzione al loro fronte offensivo. Stiamo preparando bene la gara, sono una bella squadra ma credo che anche loro penseranno la stessa cosa di noi".