Trento, Rastelli prepara la rivoluzione: "Serie D? So già dove pescare. Ho l'agenda piena"

21.04.2017 11:48 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: corriere del trentino
Trento, Rastelli prepara la rivoluzione: "Serie D? So già dove pescare. Ho l'agenda piena"

Se non sa­rà ri­vo­lu­zio­ne po­co ci man­ca. Il di­ret­to­re spor­ti­vo del Cal­cio Trento, Clau­dio Ra­stel­li, è nel cal­cio da trop­po tem­po per sbi­lan­ciar­si de­fi­ni­ti­va­men­te ma la sen­sa­zio­ne — for­te — è che la pros­si­ma sta­gio­ne sul­la pan­chi­na aqui­lot­ta non sie­de­rà più Stefano Man­fio­let­ti e che al­me­no l’80% dei gio­ca­to­ri sa­rà cam­bia­to. In via San­se­ve­ri­no, no­no­stan­te la pro­mo­zio­ne, c’è gran­de fer­men­to e nes­su­no si è se­du­to su­gli al­lo­ri.

«Tor­na­re a gio­ca­re in un cam­pio­na­to na­zio­na­le era l’obiet­ti­vo di­chia­ra­to: ab­bia­mo co­strui­to un or­ga­ni­co per far sì che il primo po­sto in Ec­cel­len­za fos­se al­la por­ta­ta e quin­di di­cia­mo che è sta­to com­piu­to so­lo il pri­mo pas­so — com­men­ta proprio Ra­stel­li —. Det­to ciò, so che vin­ce­re non è mai fa­ci­le e quin­di fac­cio i com­pli­men­ti a tut­ti i pro­ta­go­ni­sti di que­sta entu­sia­sman­te ca­val­ca­ta». Ora pe­rò nell’am­bien­te aqui­lot­to è già tem­po di pren­de­re de­ci­sio­ni im­por­tan­ti: «L’or­ga­no de­pu­ta­to a in­di­ca­re le vie da se­gui­re è il con­si­glio d’am­mi­ni­stra­zio­ne: fi­no a quan­do il cda non mi di­rà co­me com­por­tar­mi non pos­so pren­de­re de­ci­sio­ni — pro­se­gue il di­ret­to­re spor­ti­vo —. Mi spie­go me­glio: se te­ne­re o me­no Man­fio­let­ti è una scel­ta che spet­te­rà ai ver­ti­ci so­cie­ta­ri, pri­ma di co­min­cia­re a de­fi­ni­re in­gag­gi vo­glio sa­pe­re se si pro­se­gui­rà con l’at­tua­le tec­ni­co o se in­ve­ce si in­tra­pren­de­rà una nuo­va stra­da. So­no in­fat­ti del pa­re­re che il mer­ca­to deb­ba es­se­re fat­to in stret­ta si­ner­gia tra ds e mi­ster».

Il cda si riu­ni­rà set­ti­ma­na pros­si­ma e, con ogni pro­ba­bi­li­tà, in quell’oc­ca­sio­ne ver­rà da­to il ben­ser­vi­to a chi, co­mun­que, ha por­ta­to i gial­lo­blu dal­la Pro­mo­zio­ne al­la quar­ta se­rie na­zio­na­le. «Que­sto dav­ve­ro non lo so — con­ti­nua il di­ri­gen­te ro­ma­no — la co­sa più im­por­tan­te è che qua­lun­que de­ci­sio­ne si pren­da ven­ga poi di­fe­sa la pros­si­ma sta­gio­ne e non mes­sa in di­scus­sio­ne do­po le pri­me even­tua­li dif­fi­col­tà». An­che il par­co gio­ca­to­ri sa­rà ri­toc­ca­to, per usa­re un eu­fe­mi­smo. «Que­st’an­no ho as­si­sti­to a nu­me­ro­sis­si­mi mat­ch di se­rie D, ho l’agenda pie­na di no­mi e pro­fi­li in­te­res­san­ti — con­clu­de Ra­stel­li —. Il no­stro de­si­de­rio è quel­lo di riu­sci­re a es­se­re pro­ta­go­ni­sti di un cam­pio­na­to di me­dia al­ta clas­si­fi­ca e ta­re­re­mo la ro­sa di con­se­guen­za. Pos­so di­re che le no­vi­tà sa­ran­no nu­me­ro­se, que­sto sì». Im­pos­si­bi­le strap­pa­re al di­ret­to­re i no­mi di chi è de­sti­na­to a es­se­re con­fer­ma­to ma, sal­vo im­pro­ba­bi­li col­pi di sce­na, ver­ran­no con­fer­ma­ti so­la­men­te Bru­sco, Bol­di­ni, Ca­sa­gran­de e Ap­piah.