ufficiale

Alfonsine, raffica di conferme ed un arrivo dall'Imolese

Comincia a prendere forma l'Alfonsine targato 2016/17 che disputerà il campionato di Serie D.
20.05.2016 18:30 di  Dennis Caravita   vedi letture
UFFICIALE: Alfonsine, raffica di conferme ed un arrivo dall'Imolese

Comincia a prendere forma l'Alfonsine targato 2016/17 che disputerà il campionato di Serie D. La prima conferma arriva dal tecnico Luigi Candeloro, che resterà alla guida della squadra biancazzurra. Accanto a lui, vedremo Daniele Senese (lo scorso anno centrocampista in forza alla Placci Bubano), che di fatto chiuderà la carriera nel calcio giocato per coadiuvare colui che lo ha allenato anni fa ai tempi della Santagatese.

Conferme anche da alcuni giocatori. In primis, due senatori: non poteva non esserci il capitano storico Federico Innocenti a prenotarsi per calcare nuovamente il campo di gioco di quarta serie, confermando così la sua leadership anche il prossimo anno. Il secondo è il bomber Antonio Salomone, vorace attaccante che oramai ha gonfiato le reti di tutte le squadre di Eccellenza, e che si prepara all'avventura in una categoria che già conosce (4 anni in Serie D per lui). Il terzo è un alfonsinese doc, Filippo Ricci Maccarini, un giovane esterno in costante ascesa che ha saputo farsi un buon nome in Eccellenza, autore anche di 6 reti lo scorso anno.
Arrivano anche le prime novità: si tratta di due giovani giocatori in prestito provenienti dall'Imolese. Il primo è il classe 1997 Andrea Casalone, esterno sinistro di attacco e centrocampo, rapido e dotato di buona tecnica, che ha collezionato alcune presenze in prima squadra; il secondo è Alessandro Monaco, classe 1998, difensore centrale e terzino sinistro, mancino naturale, che ha disputato il campionato Juniores Nazionale. Inizia con queste ottime premesse il cammino dell'Alfonsine FC 1921 in Serie D.