ufficiale

Altri due talenti per il Chieri

Il diesse Perfetti formalizza l’accordo con Patuassi e Miello
23.07.2014 19:00 di Titti Acone   vedi letture
UFFICIALE: Altri due talenti per il Chieri

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito il Chieri ufficializza altri due arrivi. Sono due talenti cresciuti nel settore giovanile del Torino che arrivano a rinforzare l’organico di Giovanni Zichella in vista del prossimo campionato di serie D. Un’opera eccellente quella del ds Giuseppe Perfetti che ha messo a punto una vera e propria corazzata per il mister del Chieri. Si tratta del terzino sinistro Pautassi e dell’attaccante esterno Miello.

Matteo Pautassi, classe 1995, è reduce dalla strepitosa annata della Primavera granata di Moreno Longo che ha sfiorato lo scudetto di categoria cedendo in finale al Chievo soltanto ai calci di rigore. Sarà la sua prima esperienza in serie D.

Quello del cambianese Umberto Miello è un nome già ben conosciuto.  Nato a Chieri nel 1992, è stato un punto fermo delle nazionali giovanili arrivando anche a esordire in serie B col Torino nel 2010-2011. Nella stagione successiva, in prestito prima a Casale poi a Como in Seconda e Prima Divisione, è iniziato un calvario di infortuni che l’ha perseguitato anche nei due campionati successivi nel Monza di Antonino Asta. Ora mette la sua classe al servizio del Chieri, per rialzarsi e riprendere un discorso interrotto troppo presto.