ufficiale

Argentina Arma, dal Palestrina arriva bomber Ceccarelli

06.07.2015 18:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: Argentina Arma, dal Palestrina arriva bomber Ceccarelli

Dopo difensori e portieri all'Argentina Arma arriva un attaccante. E non uno qualsiasi. Si tratta di Fabio Ceccarelli, classe 1983, da due anni nel mirino della dirigenza rossonera.  La famiglia Del Gratta, Dino Miani e il diesse Ciaramitaro sono finalmente arrivati ad un accordo che porterà il bomber ad Arma di Taggia. Proveniente dal Palestrina (Serie D), Ceccarelli nell'ultima stagione ha segnato 19 reti in 20 presenze. E' alto 1.87 ed è un attaccante che ha nella prestanza fisica una delle sue doti di spicco. Non gli manca comunque la tecnica e il fiuto del gol.
Nato e cresciuto nelle giovanili della Lazio, fu capocannoniere al torneo di Viareggio assieme a Pandev e giocò uno scampolo di un’amichevole estiva contro l’Espanyol nella prima squadra allora allenata da Mancini. In seguito i noti problemi societari del club di Cragnotti portarono allo svincolo di tutti i Primavera e lui dovette ricominciare da Monterotondo, in serie D.
"Lì un problema fisico mi fece pensare anche di smettere, poi l’anno successivo per riprendere scelsi la Sanpolese, in Promozione" racconta l’attaccante che successivamente tornò in D col Mentana, poi Gela e Rovigo (C2), Martinafranca (C1) e Monopoli (C2) nella stagione 2008-09. "Quello fu probabilmente il mio anno più bello, realizzai 16 gol in 24 partite, mi affibbiarono il simpatico nomignolo di “Piranha” e a fine stagione il Chievo mi mise sotto contratto, pur non giocando mai con loro. Finii a Cosenza in C1, ma anche allora la società ebbe grossi problemi".
Parentesi a Foggia (C1), Brindisi (C2) e poi un’altra bella stagione all'Aprilia (C2). Il giro d’Italia di Ceccarelli, però, non era ancora finito: successivamente approdò al Matera (D), al Sulmona (sempre in D) dove fu capocannoniere alla fine del girone d’andata con 10 reti, prima di lasciare la società, anche lì condizionata da guai societari che lo costrinsero ad andare a Bisceglie (ancora in D). La scorsa stagione ha vestito la maglia del Palestrina e ieri ha firmato per l'Argentina Arma. In totale, lungo tutta la sua carriera, ha totalizzato la ragguardevole cifra di 141 gol in 270 partite giocate, più di una rete ogni due match.