ufficiale

Bisceglie, altri due arrivi

23.07.2016 19:00 di Fabio Tranquilli   vedi letture
UFFICIALE: Bisceglie, altri due arrivi

Il Biscegle, attraverso un comunicato stampa, rende noto di aver acquisito in data odierna le prestazioni dei promettentissimi under Andrea Risolo e Antonio Petitti. Due under di assoluto valore quelli che il club nerazzurro è riuscito ad assicurarsi e a mettere a disposizione del tecnico Nicola Ragno.

Andrea Risolo, classe 1996, è un centrocampista centrale mancino, utilizzabile all´occorrenza anche come esterno sinistro di difesa e di centrocampo. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lecce, dove tra l´altro ha spesso ricoperto il ruolo di centrale difensivo, l´atleta nativo di Mesagne proviene da ben due campionati di serie D vinti rispettivamente con le maglie di Agrakas e Virtus Francavilla. 
Con i siciliani, furono 14 le presenze incamerate mentre nella passata stagione è stato titolare inamovibile della corazzata di Calabro sbarcata nel Maggio scorso in lega pro. Furono 24 le presenze condite da due reti. L´acquisto di Risolo può essere considerato un vero colpo di mercato per i nerazzurri che dunque si assicurano un under considerato tra i più forti della categoria nel suo ruolo.

E´ pronto ad esplodere invece l´esterno sinistro d´attacco Antonio Petitti, classe 1997, proveniente dal Matera, compagine di lega pro.
Vero punto di riferimento della formazione Beretti materana, giunta ai Play Off nazionali per la conquista dello scudetto di categoria, il talentino barese in questa stagione ha anche esordito in Lega pro nella gara contro l´Ischia. 
Il neo acquisto nerazzurro, che ritroverà a Bisceglie il suo compagno di squadra Delvino, già nella stagione 2014-2015 faceva parte delle giovanili biancazzurre, ed il primo ad adocchiare e a fiutare il suo talento fu Gaetano Auteri, che convocò il giovane barese in alcune sedute di allenamento in prima squadra fino a portarlo in panchina nella partitissima play off di Lega Pro tra Matera e Como.
Notato successivamente anche da Dionigi e dall´ultimo tecnico del Matera Pasquale Padalino, il talentino biancazzurro quest´anno ha fatto le fortune della formazione Berretti allenata da mister Di Domenico.
Al termine del campionato, ben due squadre di lega pro e diverse di serie D volevano cercare di accaparrarsi il rapido ed estroso centrocampista, ma la società nerazzurra ha chiuso per tempo l´operazione. 

Dopo Partipilo, Prinari, Delvino, Nitti e Lattanzio, sono ora sette le operazioni di mercato del club nerazzurro, con il nuovo team 2016/2017 che pian piano inizia a prendere forma