ufficiale

Bisceglie, arriva un trequartista argentino ex Lazio

26.07.2016 20:30 di Fabio Tranquilli   vedi letture
UFFICIALE: Bisceglie, arriva un trequartista argentino ex Lazio

Il Bisceglie, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato l´accordo per il tesseramento in vista della prossima stagione agonistica del forte trequartista argentino Lucas Correa.

L´operazione messa a segno dalla società presieduta dal patron Nicola Canonico, grazie anche alla consulenza dell´esperto di mercato Dott. Luigi Di Martino, è di quelle di primordine.

Lucas Correa, nato il 3 Febbraio 1984 a Rosario, cresce calcisticamente nel Rosario Central, storica squadra di serie A argentina dove riesce ad esordire collezionando 4 presenze. 
Il suo talento lo porta alla convocazione nella nazionale argentina under 17 insieme ad atleti del calibro di Tevez e Maxi Lopez, partecipando ai mondiali di categoria in Trinidad e Tobago dove realizzerà anche una rete. 

Giovanissimo nel 2004, appena ventenne, viene portato in Italia con l´obiettivo di essere lanciato nel calcio europeo. Dopo una stagione a Penne (club abruzzese) dove insieme a una nutrita pattuglia di italoargentini, riesce a trascinare la squadra al ritorno in serie D dopo dieci anni, guadagnandosi anche in Italia le attenzioni di numerosi club, nel 2005 passa al Lanciano in C1, dove diventa faro della formazione rossonera, meritandosi il premio come uno dei top player della categoria.
Il 2006-2007 potrebbe essere l´anno del grande salto. Su di lui mettono gli occhi il Cagliari, il Chievo e la Lazio.
La Lazio di Lotito riesce ad accaparrarselo, ma In biancoazzurro non riesce ad imporsi, così viene girato in prestito alla Lucchese.
Nelle stagioni successive indossa le maglie del Lanciano nel biennio 2005–2007 e del Gallipoli nel 2007–2008, sempre in C1. 
Nell´estate del 2008 arriva alla Pro Patria, dove gioca la sua migliore stagione, diventando il perno della formazione allenata da Franco Lerda, con 27 presenze e 12 reti, alcune delle quali realizzate su calci di punizione, una delle sue specialità.
Sempre di proprietà della Lazio, che crede nelle sue qualità, continua a girovagare l´Italia, così nel 2009-2010 arriva in Puglia, al Taranto, per poi trasferirsi nel gennaio 2010, ancora in prestito al Ravenna.

Dopo essere tornato nell´estate 2010 alla Lazio, non trovando ancora spazio decide consensualmente di rescindere ogni rapporto con i capitolini e trasferirsi nel Gennaio 2011 al Varese, con cui disputa il campionato di Serie B fino al termine della stagione arrivando agli spareggi per la A.
Dopo l´esordio tra i cadetti riscende in Lega pro, prima con l´Avellino e poi con il Bassano Virtus, dove in un biennio e gioca anche in Seconda Divisione, e l´anno scorso comunque mette a segno quattordici reti.

Due stagioni fa viene tesserato dall´ambiziosa Casertana dove saranno 30 le presenze e 2 le reti realizzate.
Nell´ultima stagione, per esigenze familiari, ha preferito tornare in Argentina per giocare vicino Rosario, in una compagine semi professionistica. 
Ora la chiamata del Bisceglie e la sua voglia di ritornare a far parlare di se in Italia.