ufficiale

Bisceglie, in difesa c'è D'Aiello

20.08.2016 09:00 di Alessandro Ciani Passeri   vedi letture
UFFICIALE: Bisceglie, in difesa c'è D'Aiello

Nuova importante operazione di mercato per il Bisceglie che mette a segno un colpo di spessore che conferma la volontà della società presieduta dal patron Nicola Canonico di disputare un campionato di grande livello.
E´ ufficiale il tesseramento per la stagione agonistica 2016/2017 del difensore centrale Rocco D´Aiello. Giocatore esperto, classe 1986, D´Aiello, è un roccioso centrale difensivo che nonostante la sua stazza risulta essere molto agile e dotato di ottime individualità tecniche.
In grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa, il neo acquisto nerazzurro vanta una lunga e importante militanza nei campionati professionistici.
Nativo di Palermo, così come i neo compagni Di Franco e Petta, comincia la sua carriera in Seconda Divisione con le maglie di Olbia e Gela, collezionando centoquindici presenze in cinque anni arricchendole anche di due reti.

Dalla Sicilia parte il trampolino di lancio verso la cadetteria: acquistato dal Torino di Colantuno nel 2010, dopo l´esordio con tre presenze in granata si trasferisce nel Gennaio dello stesso anno alla Triestina (13 presenze in B) e l´anno successivo all´Albinoleffe, sempre nel secondo campionato nazionale, dove chiuderà il torneo con 16 presenze.
Nel 2012 passa all´ambizioso Trapani in C1 dove vince il campionato (23 presenze 1 rete) e conquista con i granata una storica promozione in serie B
Dopo una stagione e mezza con i trapanesi, a Gennaio passa al Messina (seconda divisione), con il quale si conquista fin da subito la maglia da titolare e risulta fondamentale per la promozione degli "scudati" in prima divisione.

Divenuto pezzo pregiato nel suo ruolo nei campionati di prima e seconda divisione, nella stagione 2014/2015 viene chiamato dall´ambizioso Matera del duo Colummella-Auteri per puntare alla serie B.
Inamovibile al centro della difesa con 32 presenze e 1 rete collezionate, raggiunge la semifinale Play Off promozione cadendo ai rigori con il Como.
Nella scorsa stagione il Gubbio lo chiama per completare un organico ambizioso che punta al ritorno nei professionisti ma la sua avventura in rossoblù si chiuderà a Gennaio prima del passaggio al Foligno. In totale la stagione per D´Aiello si chiuderà con 28 presenze in D e 1 rete.

Con il "gladiatore" D´Aiello, il Bisceglie piazza al centro della difesa un terzo pilastro che consente a mister Ragno di poter contare su una difesa granitica.