ufficiale

Bustese, ecco otto arrivi

29.06.2016 13:30 di  Fabio Tranquilli   vedi letture
UFFICIALE: Bustese, ecco otto arrivi

Si scatena sul mercato la compagine della Bustese allenata da Maurizio Ganz che ufficializza otto arrivi.

Alessandro Di Maio difensore centrale nato a Palermo il
04/05/1987 proveniente dal Caravaggio.
Di Maio nella sua carriera ha vestito le maglie di Genoa, società in cui è calcisticamente cresciuto, Valenzana, Cuoiopelli, Orvietana, Renate, Seriate, Seregno e Piacenza, prima di approdare nella scorsa stagione al Caravaggio in cui ha disputato 30 gare realizzando una rete.

Alessandro Dall’Omo che, dopo un anno al Vittuone, tornerà a difendere i pali della Bustese. Altro colpo di mercato di grande spessore quello dell’ingaggio dell’attaccante Davide Mazzini, 33 anni a settembre, proveniente dall’Olginatese dove, nella scorsa stagione, ha collezionato 28 presenze con 11 reti al suo attivo. Per lui trascorsi in squadre blasonate tra le quali spiccano Lumezzane, Lecco, Pro Sesto e Renate oltre all’Inveruno dove, nella stagione 2013/14 realizzò 13 reti in 25 gare disputate.

Simone Moretti, classe ’83, attaccante prelevato dalla Varesina dove, nella scorsa stagione, ha realizzato 5 reti in 22 gare giocate. Moretti, esperto conoscitore della categoria, in passato ha vestito le maglie di Caronnese, Pro Sesto, Folgore Caratese, Renate, Seregno, Chiasso, Orbassano, Biellese, Legnano e Varese. Nella sua miglior stagione, la 2011/12 in cui vestì la maglia della Caratese, realizzò 19 reti in 34 apparizioni. Nuovo arrivo anche tra i pali, dopo il già annunciato ritorno di Dall’Omo, arriva dal Renate il giovane Giuseppe Ghirlandi classe ’98, cresciuto nelle giovanili del Varese.

Provengono dall'ex squadra di mister Ganz l'Ascona (seconda divisione svizzera) Ersid Pllumbaj, Luca Bellik e Cesare Parini. Il primo è una punta centrale classe ‘89, è di nazionalità albanese ma calca le scene dei campionati di calcio italiani ormai da diverso tempo, avendo vestito in passato le casacche di Ivrea ed Omegna, prima di trasferirsi nella vicina Svizzera dove, l’anno scorso, ha siglato 13 reti. Il secondo arrivato dall’Ascona è Luca Bellik, difensore centrale classe ’92 con trascorsi nel Milazzo, Borgosesia, Novara e Borgomanero, Terzo e ultimo acquisto dall’Ascona è Cesare Parini classe ‘93, anch’egli andrà a infoltire il reparto difensivo, per lui in passato il settore giovanile del Varese prima di passare alla Triestina e quindi all’Ascona.