ufficiale

Calvi Noale, ci sono due rinforzi

09.12.2017 08:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
UFFICIALE: Calvi Noale, ci sono due rinforzi
© foto di NotiziarioCalcio.com

Penultima di andata e obiettivo invertire la tendenza. Con il Cjarlins Muzane occorrono tre punti per sganciarci da quota tredici, magari agganciare gli stessi friulani a 16.

Ma la matricola udinese viene da una bella vittoria contro il Legnago, 2-0, con le reti anche di uno dei neo acquisti di poche ore prima Di Dionisio, che ha esordito nel secondo tempo assieme all’altro arrivo Guzzo. Poi, notizia dell’ultimo momento, il Cjarlins ha ufficializzato anche l’esperto bomber Giovanni Amodeo, classe 1982, già quattro presenze in B con l’Ascoli.

Insomma un avversario da non sottovalutare, in un momento quanto mai delicato per la nostra squadra.

In rinforzo al gruppo che negli ultimi tempi ha mostrato qualche pericolosa amnesia difensiva e offensiva, la società conferma gli arrivi, dopo quello di sette giorni fa di Calcagnotto, prima di un altro tassello del reparto arretrato, il terzino Giacomo Zanetti, neo acquisto noalese, una vecchia conoscenza biancoceleste, classe 1998, dal Mestre, già lo scorso anno a Noale. Chiare le intenzioni del giovane difensore che sostiene, “non possiamo sbagliare, con il Cjarlins servono punti per la salvezza. Porterò il mio entusiasmo per provare ad invertire la tendenza. Dopo le sconfitte si rischia di essere scoraggiati, abbiamo bisogno di vincere, già contro il Cjarlins. E dopo la sconfitta di domenica scorsa, adesso il gruppo sembra aver ritrovato la giusta voglia.

La mia esperienza al Mestre non posso che ritenerla positiva, mi ha fatto crescere sia per l’esperienza di Zironelli, sia per i miei compagni di squadra che sono dei grandi professionisti.”

C'è anche un rinforzo in attacco con Gianluca Franciosi, del ’91, in uscita dal Tamai. Attaccante, ala sinistra, ha una lunga carriera dalle giovanili dell’Atalanta, sino alla TriestinaClodienseThermal AbanoCorreggeseEste e Nova Gorica tra le altre.