ufficiale

Carenipievigina, rinforzo in difesa

14.10.2016 10:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: carenipievigina.it
UFFICIALE: Carenipievigina, rinforzo in difesa

Era nell'aria da qualche settimana e la situazione di classifica (con 4 sconfitte in 6 partite), unitamente all'infortunio di Gianfranco Nardi e alla squalifica di Matteo Nichele, ha accelerato la trattativa: Riccardo Baggio (nella foto), classe 1987, svincolato, arriva alla corte di mister Marco Conte per rinforzare il reparto arretrato o, comunque, la fase difensiva dell'Eclisse Carenipievigina.

Come Nichele, anche Baggio è nato a Bassano del Grappa, è ben piazzato (192 cm per 84 kg) ed è un centrocampista difensivo che all'occorrenza può giocare come centrale in difesa. Dopo l'esordio tra i professionisti (C2) con il Bassano Virtus 55, Riccardo Baggio ha vestito la maglia dell'Este (29 presenze e 2 gol in serie D) e per due anni quella del FeralpiSalò (segnando il suo primo gol in C2).

Cinque anni fa la decisione di "scendere" in serie D (per esigenze di lavoro) che lo ha portato a difendere i colori di Legnago Salus, Sacilese, mentre lo scorso anno si è diviso tra l'inizio di stagione con l'Altovicentino e il girone di ritorno con la Luparense San Paolo. Per lui 213 presenze e 17 gol in questi primi otto anni di carriera.