ufficiale

Due acquisti per il Venezia di Perinetti


04.08.2015 19:45 di Davide La Rocca   vedi letture
UFFICIALE: Due acquisti per il Venezia di Perinetti

La società Venezia FC con un comunicato ha annunciato l’ingaggio di  Denis Maccan, attaccante classe ’84, e di Fabrizio Ferrante, terzino destro classe’ 95. I due giocatori ha trovato l’accordo con il direttore sportivo Giorgio Perinetti  e domani mattina, dopo essersi sottoposti a visita medica, si aggregheranno ai compagni in ritiro a Piancavallo e saranno a disposizione di mister Favaretto per il primo allenamento in arancioneroverde.
 
Fabrizio Ferrante, 20 anni appena compiuti lo scorso 26 luglio, è originario di Palermo e nell’ultima stagione sportiva ha militato nel campionato di serie D in forza alla Tiger Brolo (la squadra dove ha inizato la stagione anche il nuovo portiere arancioneroverde Riccardo D’Alessandro), collezionando 26 presenze. Cresciuto nella società rosanero, Ferrante ha esordito in Serie D con la maglia dell’Akragas, club con cui ha raggiunto la finale nazionale dei play-off di categoria nella stagione 2013/14, prima di passare al Tiger Brolo. Ottimo prospetto che ccercherà di trovare  posto fisso nella difesa di mister Favaretto.
 
Denis Maccan, invece, è una vecchia conoscenza dei tifosi arancioneroverdi avendo vestito la maglia dell’Unione, appena ventenne, nella stagione 2005/06, l’anno del Di Costanzo Show. Nato a Pordenone il 19 maggio 1984, Maccan è cresciuto nelle giovanili di Treviso e Milan. Ha esordito tra i professionisti nel 2003/2004  con l’Arezzo vincitore della serie C1 (15 presenze).  Nel campionato successivo ha indossato le maglie di Sangiovannese (7 presenze) e Sora (3 presenze) prima di approdare in laguna dove ha giocato la prima parte della stagione collezionando 15 presenze ed un gol. Ceduto al Modica, sempre in C2, si è messo in luce con 12 presenze e 2 reti sino all’approdo al Brescia nel 2006/2007. A quel campionato risale il primo centro di Maccan in serie B (5 presenze e una rete). Nelle annate seguenti l’attaccante ha alternato esperienze nelle rondinelle e altre in prestito, con Lumezzane (dove ha giocato la sua miglior stagione con 26 presenze e 18 reti in C2 nel 2007/2008), Perugia, Andria Bat, Pergocrema e di nuovo Andria (Prima divisione), dove ha giocato nella stagione 2012/13. Tornato a Pordenone, ha indossato per due stagioni la maglia dei ramarri in D (21 presenze e 7 gol) e in LP (31 partite e 8 reti). In carriera complessivamente ha giocato 216 partite con 41 gol. Ora ritorna in laguna per fare coppia con Serafini al centro dell’attacco arancioneroverde.