ufficiale

Due Torri, cinque acquisti e tre riconferme

28.07.2015 13:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Due Torri, cinque acquisti e tre riconferme

Raffica di operazioni annunciate dal Due Torri tra nuovi acquisti e riconferme. Riconfermato il difensore Stefano Tricamo ed i centrocampisti Alessio Scolaro e Giorgio Cicirello. Ad arrivare sono invece ben cinque nuovi acquisti, gli attaccanti Francesco Postorino e Jonis Khoris ed i giovani Nicolò Lupica, Francesco Spinella e Antonio Genovese.

Postorino, classe 1993, trequartista o seconda punta, lo scorso anno ha militato nel Gallico Catona, in Eccellenza. Cresciuto nel florido vivaio della Reggina, si è messo in luce ben presto, tanto da guadagnarsi la chiamata del Vicenza. In Veneto, per lui, 6 gol in 23 partite con la formazione Primavera e miglior marcatore del team biancorosso al Torneo di Viareggio, nel 2010, con 3 reti. Successivamente, per Postorino, due stagioni in Serie D con la maglia della Turris e 36 presenze complessive.
Khoris, classe 1989, è una prima punta di grande esperienza con un passato importante in Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, è stato poi acquistato dalla Reggina. Con gli amaranto del mister Ulivieri ha esordito in Coppa Italia nel 2008, a San Siro, contro l'Inter del tecnico Roberto Mancini e ha fatto parte della rosa calabrese in Serie A. Successivamente, per lui, tanta esperienza tra Serie C1 e Serie C2 con le maglie di Vibonese, Ravenna, Barletta, Lucchese, Giulianova, Hinterreggio e Gavorrano (10 gol in 54 partite). La scorsa stagione Khoris ha militato in Serie D con Montalto e Roccella, realizzando complessivamente 9 reti in 24 partite.
Lupica, promettente centrocampista classe 1999, proviene dalla Pattese e verrà inizialmente aggregato alla formazione Juniores.
Spinella, classe 1997, proviene dalla Santangiolese, team che milita nel campionato di Promozione. Rapido e abile nel dribbling, può essere utilizzato come attaccante esterno, seconda punta, centrocampista offensivo o mezzala. Per lui si tratta di un doppio salto dopo la scalata dalla Seconda Categoria alla Promozione.
Genovese, anch'egli classe 1997, è una punta esterna proveniente dall'Igea Virtus, club che milita nel torneo di Eccellenza. Lo scorso anno è stato impiegato in pianta stabile in Prima Squadra dopo le ottime prestazioni con la formazione Juniores giallorossa.