ufficiale

Gela, doppio colpo! Ecco Dorato e Cataldi

27.07.2017 17:00 di  Marco Pompeo  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Gela, doppio colpo! Ecco Dorato e Cataldi
© foto di NotiziarioCalcio.com

Doppio colpo del Gela. La società siciliana ha infatti tesserato gli attaccanti Benito Cataldi e l'argentino Matias Santiago Dorato.

Due operazioni davvero importanti quelle realizzate dal direttore sportivo Martello, grazie all'intermediario e procuratore Simone Botta. In particolare su Dorato si era mosso in tempi non sospetti il Taranto. Addirittura il club ionico aveva anche annunciato l'ingaggio in maniera ufficiale, evidentemente però la firma sul contratto non c'è mai stata.

Il giovane attaccante, classe '98, Benito Cataldi, seguito da Botta, arriva dal Chievo ed a giocato anche nelle giovanili della Reggina.

Dorato proviene dalla Palmese, nato a Buenos Aires il 2 marzo 1986, con doppio passaporto italo-argentino, il ragazzo che si è stabilito per scelta di vita a Guardavalle, nel florido e ridente entroterra catanzarese, anche se a breve distanza dal mare, non è un attaccante puro, ma in carriera i suoi quasi 100 gol sono suddivisi in bottini annuali quasi sempre in doppia cifra. Nell’ultima annata a Palmi ha firmato 31 gettoni presenza e sigillato 12 reti.