ufficiale

Jesina, ecco Ragatzu

25.09.2015 19:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Jesina, ecco Ragatzu

La Jesina comunica - attraverso una nota ufficiale sul proprio sito - di aver raggiunto un accordo per la stagione 2015-2016 con l’attaccante cagliaritano classe ‘82 Mauro Ragatzu. Il nuovo bomber leoncello ha militato nelle file del Termoli nella seconda metà dello scorso campionato (6 gol il suo bottino), dopo aver disputato la prima tranche di stagione con la Fermana.

Ragatzu è già stato avversario della Jesina ai tempi di San Nicolò, Rimini e Santegidiese, stagioni disputate a suon di gol. Nel suo curriculum varie anche esperienze importanti in serie C1 e C2 con Pisa, Melfi, Vigor Lamezia, Frosinone, L’Aquila, Poggibonsi e Varese. “Tutto è nato due giorni fa: squilla il mio telefono ed era il mio procuratore – dichiara il nuovo acquisto leoncello - Non ho esitato un attimo visto che considero la Jesina una delle poche piazze serie di questo campionato, con un gran bel pubblico e uno stadio fantastico. Ringrazio il Presidente, il direttore sportivo e tutta la società Jesina per avermi dato questa bella opportunità”.

Oggi pomeriggio il suo primo allenamento: “Un gruppo coeso e affiatato. Conoscevo già Tafani e capitan Strappini, naturalmente devo ancora entrare in confidenza con i più giovani. Il primo giorno di scuola è andato sicuramente bene; a livello di condizione fisica posso dire di essermi sempre allenato in questo periodo, devo soltanto ritrovare il ritmo partita. Comunque non spetta a me giudicarmi, sono un ragazzo di poche parole che preferisce far parlare il campo. La somiglianza con l’ex Roma e Juve Osvaldo? Mia moglie me lo dice sempre. Ma per noi questo non è il momento di scherzare, dobbiamo solo pensare a lavorare e a regalare soddisfazioni ai nostri splendidi tifosi”.

Sulla partita contro il Matelica Ragatzu non si sbilancia: “Vogliamo fare bene e risollevarci presto da questo momento difficile. Il Matelica è una bella squadra, tra le più forti e attrezzate del girone, con giocatori come Bondi contro cui ho giocato ai tempi del Teramo, Borgese e tanti altri”. Questi gli undici mandati in campo da mister Clementi domenica scorsa contro la Folgore Veregra: Nobile, Girolamini, Vallorani, Perfetti, Gilardi, Borgese, Pesaresi, Moretti, Picci, Giovannini e Bondi. L’ex Ancona Bondi ha predicato calma dopo l’ultima sconfitta, guardando il bicchiere mezzo pieno e sostenendo che il campionato è ancora molto lungo e che i margini di crescita della squadra sono notevoli.

Intanto, mister Bugari in questi ultimi giorni d’allenamento sta provando sia il 4-3-3 che il 4-4-2. A Matelica non avrà a disposizione Strappini, ma dovrebbe recuperare Fatica. “Che siano due o tre punte secondo me non cambia nulla – così il centrocampista leoncello Mattia Frulla – E’ mancata la concretezza in queste prime partite, e se non funzionano ancora bene le cose a livello offensivo significa che è venuto a mancare il sistema di squadra nel suo complesso. Peccato veramente, perché a livello difensivo stiamo facendo bene: i due 3-0 consecutivi contro Monticelli e la corazzata Campobasso sono risultati a mio avviso bugiardi. E’ un momento no per noi, ne prendiamo atto e restiamo fiduciosi. Se ripeteremo l’atteggiamento mostrato contro i molisani, con qualche sbavatura in meno, credo che potremo giocarcela alla pari con il Matelica così come con ogni altro avversario. Domenica sarà una gran bella battaglia, dovremo sfruttare le ripartenze e coprirci con efficacia. Il loro attacco è galattico: Bondi, Jachetta e anche Picci sono giocatori che potrebbero fare benissimo la Lega Pro. Daremo tutto, dobbiamo risollevarci in fretta”.