ufficiale

Montecatini, chiusi i primi cinque colpi

25.07.2017 15:00 di Fabio Tranquilli   vedi letture
UFFICIALE: Montecatini, chiusi i primi cinque colpi

Primi cinque squilli sul mercato per il Montecatini di mister Murgia che si assicura le prestazioni di Angelo Montenegro, Andrea Veraldi, Jacopo Marchetti, Nicola Cornacchia e Mattia Bartorelli.

Montenegro, portiere classe '94, proviene dal Jolly&Montemurlo e nella scorsa stagione ha fatto parte del gruppo allenato da mister Murgia, disputando quattro gare da titolare. In passato alcune esperienze all'estero nelle serie cadette di Bulgaria, Romania e Malta, mentre in Italia ha vestito le maglie di Pontedera, Bellaria Igea Marina, Viareggio (tutte in Serie C) e Scandicci (in Serie D).

 Veraldi è invece un giovane centrocampista classe '99 proveniente dal settore giovanile del Pontedera.

Difensore empolese classe '93, Marchetti torna a vestire il bianco-celeste dopo l'esperienza semestrale della stagione 2015/2016 (da dicembre a giugno) nella quale ha totalizzato 15 presenze di cui 5 da titolare. Nell'ultima stagione ha conquistato la promozione in Eccellenza con l'A.C.D. Trasimeno.

Esterno di centrocampo classe '96, Cornacchia viene da un'esperienza nella Serie D svizzera con l'FC Ascona, mentre in passato ha fatto parte del settore giovanile del Varese, con cui nel 2014 ha debuttato nella serie cadetta per poi essere ceduto in C al Savona, dove disputa una sola partita. Nel suo curriculum anche Viareggio, Triestina e Roccella, sempre in Serie D.

Centrocampista livornese classe '97, Bartorelli cresce nel vivaio del team amaranto, risalendo il settore giovanile per poi passare in Eccellenza al Cecina, con cui nello scorso anno ottiene 30 presenze.