ufficiale

Monterosi, ecco Gurma. "Era ciò che cercavo"

12.09.2016 13:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: monterosi fc
UFFICIALE: Monterosi, ecco Gurma. "Era ciò che cercavo"

Il Monterosi ha annunciato l’accordo col calciatore Mario Gurma. Centravanti di nazionalità albanese, classe 1982, Gurma nella sua carriera ha quasi sempre militato nei campionati professionistici di seconda e terza divisione greca. In mezzo la parentesi italiana con le maglie di Reggiana e Gavorrano in Lega Pro.
Attaccante dalle caratteristiche fisiche importanti (1,85 per 80 kg) Gurma ha trascorso l’ultima stagione in Italia tra Paganese e Lupa Castelli Romani. Ora è arrivato a Monterosi con il compito di completare il reparto offensivo e regalare quel pizzico d’esperienza in più alla squadra di mister David D’Antoni.

Gurma ha già debuttato ieri con la nuova maglia del Monterosi nel match di campionato contro il Rieti subentrando nella ripresa al posto di Buono. Nonostante la sconfitta l’attaccante è subito rimasto stregato dall’ambiente:“E’ stato il contatto col direttore a farmi arrivare qui, ci ho parlato a lungo e mi ha raccontato del Monterosi e degli obiettivi della società. Avevo già sentito parlare bene del Monterosi quando ero alla Lupa Castelli, come una società seria ed ambiziosa. Sinceramente mi hanno colpito le persone, a cominciare dal presidente Luciano Capponi passando per tutte le signore dello staff. E’ stato un impatto molto positivo, dalle loro parole mi hanno fatto capire che si tratta di una società ambiziosa che vuole fare bene, proprio quello che cercavo”.
Il curriculum di Mario Gurma parla chiaro. La concorrenza non lo spaventa: “In Grecia ho fatto tanti anni dalla serie A alla serie C. Sono stato capocannoniere ed eletto anche miglior giocatore della serie B qualche anno fa. Ma la voglia è rimasta sempre la stessa. Peccato per la sconfitta ma avremo il tempo di rifarci. Cercherò di dare il mio contributo, qui c’è molta concorrenza e questa fa sempre migliorare e permettere di essere al massimo delle proprie potenzialità”.