ufficiale

Ravenna, arrivano tre conferme

29.06.2016 18:00 di  Fabio Tranquilli   vedi letture
UFFICIALE: Ravenna, arrivano tre conferme
© foto di NotiziarioCalcio.com

E’ il momento, in casa Ravenna FC, per le prime conferme come annunciato dal sito ufficiale del club romagnolo. Dopo aver annunciato sette arrivi, il sodalizio del presidente Brunelli ha ufficializzato anche i primi giocatori confermati: vestiranno il giallorosso anche nella prossima stagione tre elementi della vecchia guardia, a cui il club chiede un altro sforzo importante per raggiungere obiettivi più ambiziosi. Si tratta del difensore Davide Mandorlini, che si appresta a disputare la sesta annata (quarta consecutiva) con il Ravenna, con cui nell’ultimo campionato ha tagliato il traguardo delle 100 partite di campionato; dell’esterno Alessio Ambrogetti (per lui la prossima sarà la quarta annata con il Ravenna e sarà il prossimo a festeggiare le cento partite di campionato) e del centrocampista Elia Ballardini, alla sua terza stagione con il Ravenna, nella quale punta ad eguagliare, se non a migliorare, il bottino di reti (9) acquisito nello scorso torneo.

Tre conferme all’interno della vecchia guardia che innalzano il tasso di esperienza e qualità dell’organico giallorosso, oltre ad offrire al tecnico Antonioli molte soluzioni tattiche.

 

E’ lo stesso presidente del Ravenna Football Club 1913, Alessandro Brunelli, a fare il punto della situazione dopo questa prima fase di intenso mercato, che ha visto il club muoversi con sollecitudine e idee chiare. “Sono soddisfatto dell’attivismo dimostrato dai nostri operatori di mercato, perché stanno portando a compimento gli obbiettivi che ci eravamo prefissati e soprattutto rispecchiando le volontà del mister Antonioli, che aveva fatto una serie di richieste e tutto il mercato si sta svolgendo secondo questo progetto tecnico. A questo punto della campagna acquisti posso dirmi moderatamente ottimista che tutto stia procedendo secondo i programmi concordati. Ovviamente le riconferme rappresentano un passaggio importante per portare avanti una continuità rispetto a quanto di buono fatto nelle precedenti stagioni, e sono importanti nella definizione di una rosa adeguata alle nostre aspettative, al riguardo stiamo facendo tutti gli opportuni ragionamenti sulle altre riconferme che si vanno a definire".