ufficiale

San Nicolò, ecco Boccanera

23.08.2016 17:50 di Matteo Falzon   vedi letture
UFFICIALE: San Nicolò, ecco Boccanera

Il San Nicolò ha annunciato, con una nota stampa, l’ingaggio del giocatore Filippo Boccanera.   Nato a Cascia (Perugia) il 1 Marzo 1998, Filippo Boccanera è un esterno destro difensivo che è cresciuto, calcisticamente, nel Rieti prima di trasferirsi alla compagine laziale del Vigor Perconti. Il suo percorso giovanile è proseguito con la prestigiosa e plurititolata formazione del Savio prima di approdare alla Ternana. Con gli umbri ha disputato tre stagioni, l’ultima delle quali è stato inserito nella rosa della Primavera.

“Sono molto contento di essere qui – le prime parole di Filippo Boccanera – è una nuova avventura per me, la prima in un campionato nazionale al di fuori del settore giovanile. L’obiettivo è quello di far bene, per me e per la squadra provando a dimostrare il mio valore quando verrò chiamato in causa. Mi sto allenando con il San Nicolò già da un po’ e devo dire che la squadra è forte e potrà far bene di certo”.

Questo il commento, sul neo acquisto, da parte del direttore sportivo Francesco Micciola: “Arriva dalla Primavera della Ternana, si tratta di un difensore molto bravo che, sicuramente, potrà darci una grande mano nel settore dei fuoriquota. E’ con noi già da una ventina di giorni e si è già integrato bene nel gruppo ma avrà bisogno di qualche tempo in più avendo saltato la preparazione atletica. Siamo, comunque, molto contenti di averlo inserito nella rosa della prima squadra”.