ufficiale

Seregno, arriva un ex Atalanta

03.09.2015 11:30 di  Fabio Mariani   vedi letture
UFFICIALE: Seregno, arriva un ex Atalanta

Il Seregno ha comunicato - attraverso una nota stampa - l'ingaggio del centrocampista, classe 1996, Alessandro Marchini.

Il diciannovenne, alla sua prima esperienza all'interno di una prima squadra, rappresenta un rinforzo per la mediana Azzurra di mister Brembilla, dopo aver concluso tutta la trafila delle giovanili con la maglia dell'Atalanta, società che lo prelevò dai dilettanti diversi anni fa. Con la Dea (che gli ha dedicato un approfondimento sul sito ufficiale ad inizio stagione scorsa, clicca qui), nell'ultima stagione, Marchini ha collezionato 22 presenze nel campionato Primavera TIM, mettendo a segno 4 reti, 5 presenze nella prestigiosa Viareggio Cup e 4 presenze nella Coppa Italia di categoria segnando un gol.

"Mi hanno parlato benissimo del Seregno e della società" ha dichiarato il neo arrivato. "Vogliamo fare benissimo in campionato, che sia Serie D o Lega Pro, e qualora non fosse il secondo ancor di più per poterlo raggiungere sul campo in poco tempo. I miei obiettivi? Farmi notare dal mister, conquistare la sua fiducia e guadagnarmi tempo e spazio in campo per poter sognare, un domani, categorie maggiori. Mi piace attaccare, ma dò sempre una grande mano in fase difensiva. Ho conosciuto il gruppo, l'inserimento nello spogliatoio è stato positivo e sono contento".