ufficiale

Seregno, doppio colpo: Jeda e Moretto

25.06.2016 19:00 di  Fabio Tranquilli   vedi letture
UFFICIALE: Seregno, doppio colpo: Jeda e Moretto
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Ancora scatenato il Seregno. Attraverso il proprio sito ufficiale, il club azzurro ha comunicato di aver trovato un accordo per la stagione 2016/2017 con l'attaccante brasiliano Jedaias Capucho Neves, noto come Jeda, classe 1979, ed il difensore centrale, classe 1990, Andrea Moretto.

Il trentasettenne Jeda rappresenta un rinforzo per l'attacco azzurro di mister Andreoletti dopo una lunga parentesi tra Serie B e Serie A che gli ha permesso di diventare il secondo marcatore straniero di sempre in serie cadetta alle spalle di Pablo Granoche con 69 gol. Dopo l’esordio e il primo gol in Serie A con la maglia del Vicenza e la lunga passerella in B con le maglie dei lanerossi, Siena, Palermo, Piacenza, Catania, Crotone e Rimini, l’esperienza più importante l’ha avuta al Sant’Elia con la maglia del Cagliari, dove in tre stagioni in Serie A ha collezionato 88 presenze e 22 gol. Prima dell’approdo a Lecce e Novara. In totale, nella massima serie italiana, ha collezionato 148 presenze e 31 gol. Poi vari passaggi tra Lega Pro e Serie D e l’accordo, oggi, con il club brianzolo. A Jeda, in foto, va il nostro in bocca al lupo e un caloroso benvenuto nella famiglia del Seregno.

Jeda ha rilasciato le prime parole da giocatore azzurro raggiunto telefonicamente da Seregno Channel: “Sono molto contento. Ci sono cose nella vita che restano per sempre e così è per quanto ho fatto di buono nella mia carriera: ora, però, mi avvicino al ritiro ma mi sento ancora pronto a dare un contributo in campo e nello spogliatoio e sono contento di farlo a Seregno, dove c’è un presidente importante, che ci tiene e che ringrazio e dove c’è una piazza che non merita di giocare la Serie D bensì meriterebbe almeno la Lega Pro. Utilizzerò la mia esperienza e le mie capacità per aiutare i compagni, soprattutto quelli giovani, e sarò a disposizione del mister ogni volta che mi chiamerà in causa. Con Andreoletti ho parlato: mi ha illustrato le sue idee e i suoi metodi che condivido e apprezzo molto. Ho voluto fortemente la piazza Azzurra, è motivo per me anche di avvicinarmi a casa e non vedo l’ora di cominciare. Non amo promettere, ma ai tifosi del Seregno una cosa la voglio dire: certamente vedranno sempre il Seregno lottare per il vertice".

Il ventiseienne Moretto rappresenta, invece, un rinforzo per la retroguardia azzurra di mister Andreoletti dopo le varie esperienze nell’ex Serie C2 in D con Latina, Canavese, Melfi, Casale, Palazzolo e Gozzano dove ha giocato anche nell’ultima stagione nel Girone A collezionando 31 presenze e mettendo a segno 3 gol. Ad Andrea, in grafica, va il nostro in bocca al lupo e un caloroso benvenuto nella famiglia del Seregno. Moretto ha rilasciato le prime parole da giocatore azzurro raggiunto telefonicamente da Seregno Channel: “Seregno è la società che più ha mostrato interesse nei miei confronti e sono contento di essere qui. Ringrazio i direttori per l'opportunità e darò il massimo contributo per permettere alla piazza di raggiungere ciò che merita. Voglio essere il pilastro della difesa Azzurra in un girone tosto e competitivo con la speranza di riuscire a mettere a segno più gol della stagione che si è appena conclusa: è una grande opportunità per me e voglio sfruttarla al meglio”.