ufficiale

Seregno, poker d'acquisti. C'è Evans Kondogbia

05.12.2016 12:15 di  Fabio Tranquilli   vedi letture
UFFICIALE: Seregno, poker d'acquisti. C'è Evans Kondogbia

Poker di acquisti per il Seregno. Il club azzurro ha infatti annunciato l'ingaggio dei centrocampisti Mirko Rondinelli (32) e Luca Romano (20) e gli attaccanti Evans Kondogbia (27, frattello dell'interista Geoffrey) e Fabio Cardinio (29). Contestualmente il Seregno ha salutato, svincolandoli, Giacomo Canalini, Daniele Corti e Giacomo Innocenti.

Così il sito ufficiale ha presentato i nuovi arrivi

Fabio Cardinio, attaccante esterno proveniente dal Lecco; nato il 22 Gennaio 1987 a Lecco, è alla sua settima stagione consecutiva in Serie D. Ha già vestito la maglia Azzurra per pochi mesi nella stagione 2012/2013, dopo le esperienze all'Olginatese e alla Folgore Caratese e prima del ritorno a Carate e del passaggio a Lecco dove ha vissuto le ultime tre stagioni e questi primi mesi.

Evans Kondogbia, attaccante proveniente dal Foligno; nato il 3 Maggio 1989 a Nemours (Francia) è alla sua terza esperienza in Italia: arrivato all'Inter nel Luglio 2015 nell'operazione che ha portato il fratello Geoffrey ai nerazzurri dal Monaco, ha giocato in prestito al Renate, in Spagna nel Jumilla e infine a Foligno. L'ultima esperienza prima del passaggio in nerazzurro è all'Arles-Avignon, in Ligue 2 francese.

Luca Romano, centrocampista proveniente dal Lecco; nato il 7 Luglio 1996 a Parma, è alla sua quarta stagione in Serie D dove ha giocato, dalla stagione 2013/ 2014 con la maglia bluceleste collezionando 65 presenze e 3 gol.

Mirko Rondinelli, centrocampista proveniente dall'Olginatese; nato il 3 Agosto 1984 a Mariano Comense (CO), vanta quasi 300 presenze tra Serie D ed Eccellenza in una carriera cominciata nella stagione 2003/2004 nell'allora Serie C2 a Meda. Poi, sempre nei professionisti, il passaggio alla Pro Vercelli e al Montevarchi fino all'inizio dei Dilettanti con la Fortis Juventus. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Folgore Caratese, prima del passaggio all'Olginatese dove, fin qui, aveva collezionato 9 presenze.