ufficiale

Sporting Fulgor Molfetta, arriva anche Pantano

10.02.2018 11:33 di  Giovanni Pisano   vedi letture
UFFICIALE: Sporting Fulgor Molfetta, arriva anche Pantano

Lo Sporting Fulgor Molfetta, oltre ad annunciare Thioune, ha anche comunicato di aver tesserato il calciatore Pantano Giordano. Terzino sinistro, classe 1992 originario di Catania, il neo acquisto biancorosso, ha un curriculum calcistico di tutto rispetto, avendo giocato sempre tra i professionisti.

Cresciuto nel settore giovanile della S.S. Lazio, inizia la sua carriera professionistica nel 2011 in serie C2 con la Pro Patria, dove colleziona ben 58 presenze in due stagioni. All’inizio della stagione 2013/14 passa al Sorrento sempre in C2, dove fa la sua parte con ben 26 presenze. Nel 2014/15 poi, il salto in Lega Pro prima con la Lucchese e poi con il Lumezzane, dove “timbra il cartellino” 13 volte. Nella stagione 2015/16, la sua voglia di provare nuove esperienze, lo spinge all’estero e precisamente in Islanda, dove gioca per due stagioni, nell’UMF Selfoss, club di Serie B islandese.

Con l’inizio del nuovo anno però, la voglia di tornare in Italia è tanta e così il giocatore torna nel nostro Paese, accettando la “corte” del DS Pietroforte, che lo ha voluto fortemente allo Sporting Fulgor, battendo sul tempo la concorrenza di numerose squadre.