ufficiale

Unione Fincantieri Monfalcone, arrivano due punte

01.04.2014 18:30 di  Nicola Gallorini   vedi letture
UFFICIALE: Unione Fincantieri Monfalcone, arrivano due punte

Cinque partite ancora per credere nella salvezza. Ed il Monfalcone ci crede eccome. La società proprio per puntare alla permanenza in Serie D ha ingaggiato per questo finale di stagione due nuovi attaccanti arrivati sul filo di lana del calciomercato degli svincolati che si è chiuso ieri. Il Monfalcone è interventuo sul mercato anche per far fronte ad una serie di infortuni che di fatto ne hanno decimato la rosa. A firmare per i biancoazzurri sono stati Pietro Morgillo ed Angelo Sorgente.

Morgillo, classe 1988, è un esterno cresciuto nel settore giovanile dell'Avellino; passato successivamente nelle formazioni minori della Juve Stabia, nel prosieguo della carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Casertana (D), Venosa (sempre in D agli ordini dell'ex bomber Pedro Pasculli), Nissa (D) ed Isernia (D). Sfumata per un soffio la scorsa estate l'esperienza in Lega Pro con il Tritium causa il fallimento del team lombardo che lo aveva appena acquistato, Pietro, dopo qualche mese di inattività, ha accettato ben volentieri di trasferirsi a Monfalcone dove conta di rendersi sin da subito protagonista.

L'entusiasmo non manca neppure in Angelo Sorgente: punta centrale classe 1977, vanta un enorme bagaglio di esperienza avendo militato in numerose compagini del centro - sud, tra le quali spiccano Nola (C2), Poggibonsi (C2), Gladiator (C2) ed ultimamente Isernia (D).