Al Bisceglie non basta il cuore, Taranto avanti ai rigori

25.11.2015 23:14 di Massimo Poerio   vedi letture
Al Bisceglie non basta il cuore, Taranto avanti ai rigori
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Taranto passa il terzo turno e si qualifica ai sedicesimi di Coppa Italia Serie D dove affronterà il Francavilla in Sinni. Il match si giocherà mercoledì 9 dicembre con sede e orario da decidere in base al sorteggio della Lega Nazionale Dilettanti.

La formazione rossoblù supera l’ostacolo Bisceglie, in trasferta, ma solo dopo i calci di rigore. Gli uomini allenati da Salvatore Campilongo, allo stadio “G.Ventura” passano in vantaggio al 5′ con D’Angelo (abile a deviare in rete su calcio d’angolo battuto da Gori) e riescono per 90 minuti ad amministrare la partita. Ma al 47′ del secondo tempo (su cinque minuti di recupero) viene raggiunta da un colpo di testa di Anaclerio. La lotteria dei calci di rigore, infine, premia gli ionici: sbagliano Esposito e Digiorgio fino all’errore di Ngom  e alla marcatura decisiva di Fonzino.

Bisceglie-Taranto 1-1 (7-8 dcr)

Rete: 5′pt D’Angelo (T), 47’st Anaclerio (B)

BISCEGLIE: Vicino, Aprile (16’st Volpicelli), Rubino, Fanelli (3’st Rotunno), Digiorgio, Anaclerio, Ngom, Balzano, Lorusso (8’st Patierno), Palazzo, De Vivo. Panchina: Caiati, Corso, Laboragine, Khalil, Touré, Loconte. All. Francesco Di Palma.

TARANTO: Giordano, Lecce, Guardiglio, Voltasio (23’st Cimino), Cascone (18’st Manganelli), D’Angelo, Bonanno (15’st Fonzino), Gori, Esposito, Chiavazzo, Russo. Panchina: Pardo, Verdone, Merico, Bottiglione, Alvino, Girardi. Allenatore: Salvatore Campilongo

Arbitro: Santorelli di Salerno (Cefariello e Mariniello di Ercolano).

Ammoniti: Lecce, Bonanno, Guardiglio, Voltasio, Esposito (T), Balzano, Anaclerio, Patierno, Palazzo (B).

Angoli: 4-2 per il Bisceglie.

Recuperi: 4’ e 5.