Audace Cerignola avanti in Coppa: 1-0 al Monticelli e passaggio ai quarti

07.02.2018 22:30 di Giovanni Pisano   vedi letture
Audace Cerignola avanti in Coppa: 1-0 al Monticelli e passaggio ai quarti

L’Audace Cerignola vince 1-0 sul Monticelli e passa il turno accedendo ai quarti di Coppa Italia di Serie D, nei quali affronterà la vincente di Potenza-Igea Virtus, in campo domani sera. Il tecnico ofantino lascia rifiatare alcuni senior e offre un’opportunità ai tanti giovani della famiglia Audace. Il Monticelli, allo stesso modo, lascia a casa ben otto titolari schiera diversi under.

L’Audace costruisce gioco e arrivano le prime occasioni con Sante Russo e Vito Morra. Al 36′ la rete che deciderà poi la gara: punizione dal limite dell’area battuta da Herrera che regala la gioia al popolo gialloblù beffando Marani. Nella ripresa è sempre il Cerignola ad avere il pallino del gioco. Bella la sforbiciata di Longo servito da Louzada. Ci prova più tardi Loiodice ma calcia alto. Qualche rischio nel finale, ma nulla di più. Da domani i gialloblù tornano in campo per preparare la delicata trasferta di Cava dè Tirreni, che si giocherà a porte chiuse.

«Era importantissimo passare il turno e proseguire con prestazioni positive – ha detto Gimmy Allegrini -. Sono contento per Herrera, perché è un buon giocatore e ci darà una grossa mano. Siamo concentrati, recuperiamo questi due tre giorni e poi andiamo a Cava. Abbiamo fatto tesoro dei nostri errori e domenica andremo lì a giocarcela e provare a portare a casa i tre punti».

AUDACE CERIGNOLA-MONTICELLI 1-0

Audace Cerignola: Maraolo, Russo L., Allegrini, Ciano, Di Cillo, Russo S., Maiorano, Ngom (56′ Carannante), Herrera (63′ Loiodice), Morra (46′ Longo), Louzada. A disposizione: Abagnale, Cappellari, Matere, Cianci, Bruno, Donnarumma. Allenatore: Teore Grimaldi.

Monticelli: Marani, Aloisi, Muci, Pierantozzi, Galli, Gabrielli, Bruni (74′ Spinelli), Cocchieri (84′ Manca), Petrarulo (87′ Crisci), Ciabuschi (46′ Liberati), Marra (62′ Crescenzi). A disposizione: Pantaloni, Caringola, Giorno, Cantalamessa. Allenatore: Nico Stallone.

Rete: 36′ Herrera.

Ammoniti: Herrera, Russo S. (AC); Bruni, Petrarulo (M).

Angoli: 6-1. Fuorigioco: 2-3. Recuperi: 1′ pt, 4′ st.

Arbitro: Baldelli (Reggio Emilia). Assistenti: Gallo (Avellino)-Calvarese (Termoli).