Cavese all'inglese, eliminato l'Herculaneum

28.08.2016 22:57 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: francesco de pisapia
Cavese all'inglese, eliminato l'Herculaneum

Con il classico dei punteggi, la Cavese supera agevolmente il turno di Coppa Italia sbarazzandosi dell' Herculaneum. Modulo speculare (4-3-3) per entrambe le formazioni, con gli ospiti orfani del bomber El Ouazni appiedato dal giudice sportivo, mentre per i padroni di casa Giannattasio, Franco e Donnarumma sono gli unici indisponibili.

Parte forte la Cavese che subito si rende pericolosa al 6' con una conclusione da lontano di Di Deo che termina a lato. Cinque minuti più tardi la Cavese passa in vantaggio. Angolo di D'Anna, il portiere respinge corto e Rossi di testa sotto misura ribadisce in rete. Al 15' ancora D'Anna dalla bandierina per la testa di Rossi, ma questa volta il pallone sorvola la traversa. Un minuto dopo ancora uno scatenato D'Anna dalla sinistra mette in mezzo, ma è bravo in uscita Cirillo nell'anticipare Golia. Campana prova allora a vivacizzare la manovra invertendo gli esterni d'attacco ed alla mezz'ora arriva la prima conclusione verso la porta con Sorrentino in rovesciata, ma il pallone si perde alto sulla trasversale. Al 31' metelliani di nuovo pericolosi con uno schema su calcio piazzato con Rossi che dalla sinistra serve l'accorrente D'Anna che con un potente destro a giro manda di poco a lato. Al 34' bella combinazione Loreto-Gabrielloni-D'Anna, con quest'ultimo che al volo manda di poco alto.

Ad inizio ripresa sono gli ospiti a provarci con Evacuo che calcia fuori su servizio di Adamo. Al 57' però la Cavese raddoppia. Affondo di D'Anna sulla sinistra che quasi sulla linea del fondo effettua un cross sul palo opposto dove Gabrielloni di testa si fa trovare pronto ed insacca. Al 66' l'Herculaneuam resta in dieci per l'espulsione di Lopetrone e complice l'inferiorità i padroni di casa si limitano a gestire il match. Il calo di tensione dei metelliani però, rende gli ospiti più pericolosi; infatti prima al 79' un tiro di Maietta costringe Conti a rifugiarsi in corner ed in pieno recupero Parenti è costretto agli straordinari salvando sulla linea dopo che Adamo aveva beffato Conti in uscita.

Cavese-Herculaneum 2-0

Cavese (4-3-3): Conti; Padovano, Migliaccio, Parenti, Loreto;  Armenise ( dal 30'st Alleruzzo ), Di Deo, Rossi A. ; Golia ( dal 20'st Bellante ), Gabrielloni, D'Anna ( dal 44'st Cicerelli ). A disp. Russo, Galullo, D'Ancora, D'Arienzo, Ciarcià, Orefice. All. Emilio Longo

Herculaneum 1924 (4-3-3): Cirillo; Ciano, Poziello, Pastore, Terracciano; Costantino ( dal 17'st Ramaglia ), Lopetrone, Pianese; Sorrentino, Evacuo [ dal 6'st Buondonno ( dal 29'st Maietta )], Adamo.  A disposizione: Mennella, Paudice, Rossi F., Baratto, Solitro, Falanga. Allenatore: Rosario Campana.

Arbitro: Pietro Esposito di Aprilia, coadiuvato dal 1° Assistente sig. Diego di Tondo e dal 2° Assistente sig. Pierangelo Pellegrini entrambi della sezione di Barletta.

Note: Osservato un minuto di silenzio per le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia. Giornata afosa, terreno in pessime condizioni. Spettatori 700 circa (una 50 gli ospiti). Espulso al 21'st Lopetrone (H) per atteggiamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro. Ammoniti: Costantino, Ciano, Rossi, Loreto, Adamo, Pianese, Terracciano. Angoli 7-6 per la Cavese. Recupero: pt 2'; st 4'.