Folgore Caratese, domani parte la stagione: di fronte c'è il Lecco

26.08.2017 20:00 di Marco Pompeo Twitter:    vedi letture
Folgore Caratese, domani parte la stagione: di fronte c'è il Lecco

La stagione ufficiale della Folgore Caratese, inizierà domani al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco. I lariani dopo la salvezza nei playout dell’anno scorso contro l’Olginatese, hanno cambiato pagina con l’arrivo del nuovo presidente Paolo Di Nunno. In panchina siede Alessio Delpiano, che dopo la stagione alla Pro Sesto ha scelto di sposare il progetto lecchese.

In porta ecco il giovane Andrea Radaelli, classe ’98, già protagonista la scorsa annata al Trastevere. In difesa Zammuto, Luoni e Merli Sala sono sicuramente i tre uomini di maggiore esperienza in Serie D. Zammuto e Luoni arrivano dopo una carriera giocata quasi interamente tra i professionisti (entrambi sono arrivati a giocare la serie B), mentre l’ex giocatore di Seregno e Altovicentino ha militato quasi sempre tra i dilettanti. A centrocampo, oltre a Bignotti e Mureno, spicca Gabriele Cavalli, tornato a Lecco dopo le esperienze con Alessandria, Piacenza e Como (tra le altre). Davanti la coppia Bertani-Cristofoli è super. Il primo ha realizzato perfino 23 gol in Serie B tra Sampdoria e Novara e ha deciso di cambiare sponda del lago dopo la scorsa stagione a Como. Cristofoli è un fedelissimo di mister Delpiano, che già lo ha avuto al Castiglione e alla Pro Sesto.

Sabato alle ore 16 al “Rigamonti-Ceppi” ci sarà da divertirsi. Gli azzurri non vogliono interrompere prematuramente la propria corsa in Coppa Italia.