Il Monterosi elimina il Rieti ai calci di rigore

04.10.2017 23:15 di Davide La Rocca   vedi letture
Il Monterosi elimina il Rieti ai calci di rigore

Tanto turnover applicato dai due tecnici che nei Trentaduesimi di Coppa danno spazio anche a chi ha giocato meno. Sei under nel Rieti, cinque nel Monterosi dove debutta dal primo minuto il portiere ’99 Florio. Al 12′ su un traversone apparentemente innocuo Graziano di testa tocca la base alta della traversa. Al 20′ indecisione tra Dalmazzi e Scardala ma Palumbo per poco non ne approfitta. Al 25′ sul tiro di Cericola salva Gasperini in angolo. Nella seconda parte della prima frazione il Monterosi prende campo ma non crea grossi pericoli nell’area reatina.

Nella ripresa la squadra di Cerbella sblocca subito il risultato, tiro cross di Morbidelli sul quale è vincente la deviazione in scivolata di Costantini. Ma il vantaggio locale dura solo pochi minuti perché al 19’st Cericola approfitta di una disattenzione sull’out sinistro della difesa del Monterosi e serve un assist al bacio per Graziano che a porta vuota firma l’uno a uno. Al 26′ st grossa occasione per riportarsi in vantaggio per i locali con Morbidelli che riesce a saltare anche il portiere ma il suo passaggio per Quatrana è sventato dalla difesa reatina. Al 33’st il Rieti rimane in dieci per il rosso diretto a Tiraferri reo di un fallo su Pippi lanciato a rete. La punizione dal limite di Manoni è alta sopra la traversa. Nel frattempo girandola di sostituzioni coi due tecnici che effettuano tutti i cinque cambi a disposizione. Nel finale il Monterosi ci prova ancora: sponda di Pippi per Quatrana che non trova l’attimo giusto per la battuta a rete. Come da regolamento al triplice fischio, sul risultato di 1-1, si va ai calci di rigore per determinare la qualificazione ai Sedicesimi. Nella sequenza dei cinque sbagliano Quatrana da una parte e Tirelli dall’altra con rispettive parate di Florio e Patella. Ad oltranza decisiva la traversa di Laplace per i reatini dopo la rete di Salvatori nei locali. Passa il Monterosi che sfiderà ai Sedicesimi l’Albalonga.

MONTEROSI-RIETI 7-6 dcr (1-1 dtr)
Monterosi: Florio, Matrone, Di Costanzo (24’st Rasi), Gasperini, Tarantino (37’st Salvatori), De Cerchio 8’st Quatrana), Palumbo (15’st Alvarez), Palombi, Pippi, Costantini, Morbidelli (28’st Manoni). A disp. Deiana,  Matuzalem, Fetta, Crescenzo. All. Cerbella.
Rieti: Patella, Tiraferri, Ispas Florin, Luciani (30’st Tirelli), Scardala, Dalmazzi, Scevola, Piras (7’st Laplace), Marcheggiani (25’st Scotto), Cericola (39’st Biondi), Graziano (22’st Pezzotti). A disp. Prudente, Bussone, Rossi, Corinti. All. Parlato
Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido
Reti: 5’st Costantini 20’st Graziano
Note – al 33’st espulso Tiraferri per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Scevola e Biondi.
Sequenza Rigori: Pippi gol, Dalmazzi gol, Costantini gol, Biondi gol, Alvarez gol, Tirelli parato, Quatrana parato, Scevola gol, Manoni gol, Scotto gol, Palombi gol, Ispas Florin gol, Salvatori gol, La Place traversa.