Il Seregno si arrende ai rigori: è il Mantova a fare festa

26.08.2017 23:45 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: seregno calcio
Il Seregno si arrende ai rigori: è il Mantova a fare festa

Carattere, grinta e tanto, tanto cuore. Il nuovo Seregno, plasmato da mister Andreoletti , continua il suo percorso di crescita. Al debutto ufficiale contro il quotato Mantova , la squadra azzurra rimonta per ben due volte i virgiliani e riescono a condurre la partita sul pareggio. Ai calci di rigore sono gli ospiti a festeggiare, ma il Seregno si va a prendere i meritati applausi del Ferruccio per come aveva giocato i 90'. Senza Grandi, Taroni, Artaria e con Piantoni a mezzo servizio, il Seregno domina per lunghi tratti del match. Dopo un avvio migliore da parte dell'Aciemme , il vantaggio degli ospiti arriva alla mezzora con il gol di Felici su assist dalla sinistra di Ricci . Ma il Seregno non molla e il gol del pareggio (autorete di Ricci ) è il giusto premio ad una squadra che non ha mai smesso di giocare. La ripresa è un monologo azzurro con gli ospiti costretti ad arretrare al cospetto di un Seregno che ha fatto la partita per tutto il secondo tempo. E' stato però Baldinini a trovare la rete del secondo momentaneo vantaggio, ma il gol di rabbia di Calmi ha rimesso le cose a posto. Ai rigori la festa è stata degli ospiti, ma questo Seregno fa ben sperare per il futuro.

Seregno-Mantova 2-2 (9-10 d.c.r) 

reti: 32’ p.t. Felici (M), 46’ p.t. Ricci (aut.), 8’ s.t. Baldinini (M), 12’ s.t. Calmi (S)

Sequenza rigori: Gritti (S) Gol; Ventola (M) Gol; Torraca (S) Gol; Speziale (M) Gol; Ondei (S) Gol; Baldinini (M) Parato; Capelli (S) Parato; Ricci (M) Gol; Piantoni (S) Gol; Moi (M) Gol; Caon (S) Gol; Riccò (M) Gol; Romeo (S) Gol; Rigon (M) Gol; Pribetti (S) Gol; Ferraro (M) Gol; Ferrario (S) Parato; Conti (M) Parato; Ronchi (S) Parato; Saccavino (M) Gol.     

Seregno (4-3-1-2): Bardaro; Ronchi, Ondei, Gritti, Pribetti; Caon, Rossi (17’ s.t. Capelli), Romeo; Iori (25’ s.t. Piantoni); Torraca, Calmi (36’ s.t. Ferrario). (Redaelli, Acquistapace, Buccini, Borlina, Cannizzaro, Castella). All. Andreoletti

Mantova (4-3-3): Lombardo; Omohonria (22’ s.t. Riccò), Conti, Ferraro, Ricci; Saccavino, Baldinini, Franchini (18’ s.t. Rigon); Felici (5’ s.t. Moi), Speziale, Ventola. A Disposizione: Sternieri, Riccò, Frullini, Crisci, Santoni. All. Cioffi

Arbitro: Bodini di Verona. (De Nardi, Ongarato)

Note: serata calda e afosa, spettatori 500 circa di cui una cinquantina da Mantova. Ammoniti: Capelli e Romeo (S); Franchini, Saccavino, Omohonria, Baldinini (S)

 

Calci di rigore Seregno-Mantova 9-10. A breve gli highlights integrali #SeregnoMantova #CoppaItalia #SerieD

Pubblicato da Seregno Calcio su Sabato 26 agosto 2017