A tutti i lettori di NotiziarioCalcio.com auguriamo una buonasera. Tra circa trenta minuti scenderanno in campo Correggese e Monopoli per contendersi la Coppa Italia di Serie D 2014-2015. In diretta dallo stadio Bruno Buozzi di Firenze vi terremo compagnia con la diretta testuale dell'incontro. Di seguito le formazioni ufficiali.
Correggese-Monopoli 1-2
Correggese: Volpe, Paterni, Berni, Selvatico, Carminucci, Bigolin, Davoli (20' st Ferrari), Zanola (38' st Conti), Grandolfo, Lari (40' st Arrascue), Camarà. A disp.: Pellitteri, Zinetti, Fontanesi, Varini, Bouhali, Noci. All. Massimo Bagatti
Monopoli: Tognoni, Lubrano, Pinto, Esposito, Castaldo, Gori (1' st D'Anna), Difino, El Kamch, Croce, Manzo (23' st Laboragine), Roncone (1' st Aprile). A disp.: Turi, De Luisi, Angelillo, Tagliente, Zizzi, Murano. All. Francesco Passiatore
Arbitro: Daniele De Remigis di Teramo
Assistenti: Robert Avalos di Legnano e Michele Dell'Università di Aprilia
Quarto uomo: Cipriani di Empoli
Rete: 3' pt autorete di Castaldo, 14' st Croce, 18' st El Kamch
Note: Spettatori circa 5000. Espulso al 27' della ripresa Varini dalla panchina. Ammonizioni: Selvatico, Esposito, Lubrano, D'Anna, Carminucci. Corner: 4-3. Recupero: pt 2'; st 5'.
Clicca qui per aggiornare la pagina
50' - TRIPLE FISCHIO! LA COPPA ITALIA DI SERIE D LA ALZA IL MONOPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
49' - Tutti avanti quella della Correggese.
48' - Mancano due mintui ancora al triplice fischio finale. Una rete della Correggese ovviamente manderebbe le due squadre direttamente ai calci di rigore.
45' - Siamo entrati nell'ultimo minuto. Monopoli vicino a coronare il suo sogno. Segnalati cinque minuti di recupero.
43' - Cantano ancora i tifosi del Monopoli, davvero strepitosa la torcida biancoverde
42' - Tiro cross di Pinto, Volpi costretto a mettere in angolo.
41' - Palla verso l'area, Ferrari in torsione ci arriva di testa ma Tognoni si allunga alla sua destra e blocca.
40' - Si gioca il tutto per tutto Bagatti: esce Lari ed entra Arrascue
39' - Ammonito Carminucci per un duro fallo a metà campo su D'Anna.
38' - Nuovo cambio per la Correggese, entra Conti ed esce Zanola. Dal punto di vista tattico non dovrebbe cambiare nulla.
37' - Ammonito anche D'Anna.
36' - Il Monopoli tiene distante la Correggese dalla propria area.
35' - Entriamo negli ultimi dieci minuti di gara, più ovviamente l'eventuale recupero.
33' - Tiro velleitario di Lari da distanza siderale.
32' - La Correggese non crea pericoli. Evidentemente i ragazzi di Bagatti hanno subito il contraccolpo dello svantaggio.
29' - CARMINUCCI! Fondamentale intervento del difensore che anticipa Croce che poteva ritrovarsi a pochi metri dalla porta.
28' - Stiamo per entrare nel quarto d'ora finale. Quindici minuti più eventuale recupero per togliere l'etichetta di eterna seconda alla Correggese.
27' - Espulso Varini dalla panchina su segnalazione del guardalinee.
25' - Ora il Monopoli prova a controllare la gara.
23' - Terzo ed ultimo cambio per Passiatore che si copre. Esce Manzo ed entra Laborragine.
23' - Grande entusiasmo anche nella curva riservata ai tifosi del Monopoli. Sventolano bandiere e sciarpe biancoverdi.
22' - La partita si è letteralmente infiammata. I cambi di Passiatore hanno sortito l'effetto desiderato.
20' - Mister Bagatti lancia nella mischia un'altra punta: dentro Ferrari fuori Davoli.
18' - GOOOOOOOOOL!!!!!!!!!! EL KAMCH! Uno due micidiale del Monopoli. Corner dalla destra, pallone ad uscire verso il secondo palo dove sbuca El Kamch che ancora di testa fredda Vitale sul suo palo.
15' - Pazzi di gioia i tifosi del Monopoli che ora cantano a squarciagola.
14' - GOOOOOOOOOL!!!!!!!!! CROCE!!! Cross di Pinto a spiovere verso il secondo palo, cuoio che rimbalza a terra ed Antonio Croce di testa anticipa Berni ed infila Volpe.
11' - Tiro di Lari da fuori area, Tognoni se la cava in due tempi.
10' - Fallo tattico ed ammonizione per Lubrano che ferma l'azione con uno stop di mano.
5' - La Correggese pressa molto di più di quanto fatto nel primo tempo ed il Monopoli fatica soprattutto nella fase di impostazione.
3' - Passiatore quindi cerca di cambiare volto alla sua squadra per recuperare il risultato.
1' - Subito due cambi per il Monopoli: dentro Aprile e D'Anna per Ronconi e Gori
0' - Partiti!
Secondo tempo
47' - Duplice fischio dell'arbitro e squadre negli spogliatoi.
45' - Sono due i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
43' - OCCASIONE MANZO!! Cross in area, Manzo sceglie perfettamente il tempo e di testa quasi piazza la palla, cuoio che esce davvero di non molto.
42' - Ci avviciniamo alla fine della prima frazione
38' - Partita molto combattuta in questi minuti. Pochi spunti però nella fase offensiva delle compagini in campo.
31' - Cross di Pinto che a pochi metri dalla linea di fondo tenta di mettere in mezzo ma è fuori misura.
29' - Gioco fermo. In campo lo staff medico dei romagnoli per prestare delle cure a Paterni.
25' - Lampo di Tommaso Manzo, tiro fiondato dai 25 metri del bomber tascabile napoletano con Volpe chiamato alla deviazione per sventare la minaccia.
21' - Ora è la Correggese a pigiare col piede sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio.
20' - Ancora Selvatico dal limite, il suo sinitro stavolta non trova la porta. Cuoio che finisce a lato non di molto.
19' - Bellissima azione della Correggese! Sgroppata di Paterni sull'out di destra, pallone al centro che arriva a Selvatico che carica il mancino sul quale deve metterci i guantoni Tognoni che salva.
18' - Azioni da una parte e dall'altra. Ancora Monopoli in avanti, ci prova Manzo ma viene chiuso bene.
17' - GRANDOLFO! L'attaccante mette i brividi a Tognoni, controllo da posizione defilata e tiro verso la porta che però non trova lo specchio.
16' - Biancoverdi che provano a riversarsi nella trequarti avversaria ma la difesa romagnola tiene bene.
15' - Fallo di Esposito su Lari. Ammonito. I primi due gialli della gara, quindi, sono per i capitani delle due formazioni.
14' - Bella palla di Manzo per Croce anticipato a pochi metri dalla porta. Poco male, era in posizione di fuorigioco il centravanti ex Turris.
13' - Partita in discesa per la Correggese che ora può agire di rimessa. Il Monopoli deve forzare la mano nel tentativo di trovare il pareggio.
12' - Altro corner per il Monopoli. Pinto dal limite prova la sassata ma è murata la sua conclusione.
8' - Niente di fatto sugli sviluppi del corner.
7' - Manzo pennella verso Croce. I pugliesi guadagnano un corner.
6' - Prova a reagire il Monopoli. Ammonito capitan Selvatico per fallo su El Kamch. Punizione da posizione interessante.
3' - GOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!!! Assurda autorete di Castaldo su cross di Grandolfo apparentemente innocuo! Errore incredibile di Castaldo che scivolando, nel tentativo di anticipare Lari, impatta malamente il cuoio spedendolo alle spalle di Tognoni che si era spostato verso il secondo palo.
2' - Fallo in attacco di Grandolfo su capitan Esposito.
1' - Calcio di punzione dalla trequarti per i pugliesi, Manzo verso l'area ma libera la difesa della Correggese.
0' - Partiti!
Primo tempo
20:33 - Batte il calcio di inizio il Monopoli.
20:31 - E' il momento per dell'inno di Mameli.
20:29 - Ci siamo quasi. Squadre in campo. Stupenda la coreografia dei tifosi del Monopoli.
20:00 - Davvero una bella cornice di pubblico al Buozzi. Si fanno già sentire i tifosi biancoverdi del Monopoli (molto più numerosi) già in clima partita. Più tranquilli per il momento gli ottecento della Correggese.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
Altre notizie - Coppa Italia di Serie D
Altre notizie
- 07:30 Futuro e gol: la classifica aggiornata dei marcatori under 23 di tutti i gironi di Serie D
- 07:15 Real Forio, De Sagastizabal infiamma il mercato e fa sognare i tifosi
- 07:00 I marcatori più "anziani" del girone A di Serie D: due difensori davanti
- 06:45 Roma, Trigoria torna in casa: dopo vent'anni si chiude il leasing del centro sportivo
- 06:30 Serie D, nel week-end niente anticipi ma spuntano 4 posticipi: ecco chi scende in campo mercoledì
- 01:00 Il Classe esonera Mariani: panchina nuovamente a Polidori
- 00:15 Bisceglie travolgente in Coppa Italia: 5-0 al Luzzi e semifinale conquistata
- 00:00 Biglietti ACR Messina, caos prevendita: PostoRiservato.it denuncia l'attivazione di un secondo circuito di vendita
- 23:45 Lumezzane, la rinascita passa da Drago: «Troise ci ha ridato fiducia, ora puntiamo ai playoff»
- 23:30 L'Alessandria vola, Picone dominatore della fascia: «Siamo un gruppo bellissimo. Ora testa al Fossano»
- 23:15 Gubbio, Podda: «Siamo fastidiosi per tutti. Il presidente? Gli abbiamo chiesto un premio»
- 23:08 Champions League, tutti i risultati delle tre gare degli Ottavi giocate stasera
- 23:00 Giulianova-Ancona, il "Fadini" diventa un bunker. I fantasmi dell'autostrada scippano lo spettacolo: dorici soli contro tutti
- 22:45 Perugia, sospiro di sollievo per Lisi: niente operazione, ecco il piano per il rientro
- 22:30 L'Alessandria vola in Semifinale. Merlo: «Mai allenato una squadra così forte, ora vogliamo Roma»
- 22:15 Cosenza, faccia a faccia a Palazzo dei Bruzi: il Sindaco incontra gli ultras
- 22:00 Allacciate le cinture, domenica ad alta tensione in Serie D
- 21:45 Piove sul bagnato in casa Union Brescia: nuovo infortunio per Di Molfetta
- 21:30 Casatese, l'arte della guerra e il "Cobra" Gningue: otto finali per far tremare le grandi del Girone B
- 21:15 Coppa Italia Dilettanti, ecco le Semifinali. Manca solo il sorteggio...
- 21:00 Fiammate, dribbling e gol: Kernezo è l'anima ribelle di una Nocerina sulle montagne russe
- 20:45 ufficialeC'è un rinnovo di contratto in casa Venezia
- 20:30 Menti esaurito in trenta minuti: il Vicenza prenota la festa Serie B
- 20:19 Sanremese, follia per la Serie C: budget milionario e colpo da novanta in attacco
- 20:17 Stipendi non pagati in Serie D: arrivano le penalizzazioni, ecco chi rischia
- 20:15 Il Novara istituisce l'Advisory Board: prima esperienza in Italia
- 20:00 Savoia-Gelbison è una "sliding door" per la gloria
- 19:45 Vigor Lamezia, si dimette il presidente Rettura: «Società a un passo dalla salvezza»
- 19:30 L'Este respinge le accuse: «Nessuna irregolarità, in regola con tutti gli adempimenti»
- 19:15 Siracusa, Sbaffo traccia la rotta: «Stiamo costruendo qualcosa di rivoluzionario»
- 19:00 Lo Scandicci ora è una mina vagante. E se i play-off non fossero un miraggio?
- 18:45 Guerra aperta a Olbia: il club accusa il "finto paladino"
- 18:35 Viareggio Cup, seconda giornata del Gruppo A: risultati e marcatori
- 18:30 «Non ci sono singolarismi, siamo un blocco unico»: Andrea Feltrin svela il segreto della difesa dell'Atletico Ascoli
- 18:15 Pergolettese, il muro Cordaro non trema: «Siamo cresciuti nel carattere, ora non temiamo nessuno»
- 18:00 Bandiere intramontabili: i calciatori più fedeli del girone C di Serie C
- 17:53 Coppa Italia Dilettanti, ecco le quattro semifinaliste: Bisceglie straripante, passano anche Alessandria, Boreale e Montecchio
- 17:45 Perugia shock, tegola pesantissima: stagione finita per il big biancorosso?
- 17:30 L’Aquila, vietato soffrire di vertigini. Chianese si aggrappa ai "Gemelli del Gol" per scacciare i fantasmi marchigiani
- 17:15 Lungobisenzio blindato: sold out ufficiale per Prato-Siena, settore ospiti polverizzato
- 17:00 Bandiere intramontabili: i calciatori più fedeli del girone B di Serie C
- 16:45 L'Iran rinuncia ai Mondiali 2026: il boicottaggio della nazionale persiana accende lo scontro diplomatico
- 16:30 Sant'Angelo, Ovalle Santos convocato nella nazionale della Repubblica Dominicana
- 16:15 Vado-Ligorna, scontro totale per la C: ecco perché domenica si gioca il futuro
- 16:10 Caos Chieti, squadra in rivolta? La verità sulla ripresa degli allenamenti
- 16:00 Bandiere intramontabili: i calciatori più fedeli del girone A di Serie C
- 15:40 Olbia, ore drammatiche: l'annuncio sugli stipendi e l'addio della figura storica
- 15:35 Mondiali 2026 nel caos: l'annuncio shock dell'Iran che gela la FIFA di Infantino
- 15:30 Caso Albenga, non c’è pace: ecco l'ultima sentenza del Tribunale Federale
- 15:15 Prato-Siena, caos stadio esplode la rabbia: «Siamo stanchi di essere presi in giro»